Inter Milan
·1 September 2025
U23, cinque nerazzurri convocati per gli impegni delle nazionali

In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·1 September 2025
L''Inter U23 ha ufficialmente dato il via alla sua storia ad agosto, mese durante il quale la nuova squadra nerazzurra ha vinto contro il Lumezzane nella Coppa Italia Serie C e pareggiato nelle prime due sfide di campionato contro Novara e Pro Patria.
A differenza della Serie A il campionato di Serie C proseguirà durante la sosta dedicata agli impegni per le Nazionali: l'Inter U23 però non scenderà in campo, dopo che Lega Serie C ha annunciato che la partita in casa della Virtus Verona è stata riprogrammata per mercoledì 17 settembre.
Le gare delle Nazionali giovanili vedranno comunque cinque nerazzurri protagonisti. Sono due i giocatori chiamati dalle selezioni giovanili italiane: si tratta di Mattia Mosconi, impegnato in due amichevoli con l'Italia U20, e Matteo Cocchi, convocato dall'Italia U19 per un torneo internazionale in Croazia.
Christos Alexiou (Grecia U21), Luka Topalovic (Slovenia U21) e Antonio David (Romania U21) scenderanno in campo con le rispettive Nazionali per le gare di qualificazione all'Europeo Under 21 in programma nel 2027.
Christos Alexiou
Luka Topalovic
Antonio David
Mattia Mosconi
Matteo Cocchi