Tutino Avellino, Criscitiello: «Prenderlo sarebbe tanta roba se fosse quello di due anni fa e non…» | OneFootball

Tutino Avellino, Criscitiello: «Prenderlo sarebbe tanta roba se fosse quello di due anni fa e non…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·24 Juli 2025

Tutino Avellino, Criscitiello: «Prenderlo sarebbe tanta roba se fosse quello di due anni fa e non…»

Gambar artikel:Tutino Avellino, Criscitiello: «Prenderlo sarebbe tanta roba se fosse quello di due anni fa e non…»

Tutino Avellino. Il giornalista Michele Criscitiello ha parlato dell’attaccante della Sampdoria nel mirino della società campana

Gennaro Tutino resta saldamente uno degli obiettivi principali del neopromosso Avellino. Il giornalista Michele Criscitiello, in un’intervista esclusiva per TuttoAvellino, ha fatto il punto sulla situazione dell’attaccante della Sampdoria, confermando che i campani non si sono ancora arresi. Anzi, a quanto pare, la società irpina potrebbe presto sferrare un nuovo attacco per provare a prelevare il giocatore classe ’96.


Un obiettivo persistente per l’attacco dell’Avellino

L’interesse dell’Avellino per Gennaro Tutino è una costante di questa sessione di calciomercato. Il duttile attaccante, capace di ricoprire più ruoli nel fronte offensivo, è considerato il profilo ideale per rinforzare la rosa dei campani nella prossima stagione di Serie B. La determinazione del club, confermata dalle parole di Criscitiello, dimostra quanto Tutino sia ritenuto un tassello fondamentale per le ambizioni dei Lupi.


Video OneFootball


Il nuovo assalto e la posizione della Sampdoria

Dopo i tentativi precedenti, l’Avellino si prepara a un nuovo, e forse decisivo, affondo. La Sampdoria, da parte sua, si trova a gestire una situazione complessa. Se da un lato l’allenatore Massimo Donati potrebbe voler valutare attentamente Tutino, dall’altro la necessità di alleggerire il monte ingaggi, imposta dal CEO Jesper Fredberg e dal direttore sportivo Andrea Mancini, rende le cessioni operazioni necessarie. Un’offerta concreta e vantaggiosa dall’Avellino potrebbe convincere i blucerchiati a lasciar partire il giocatore.

Le prossime ore e i prossimi giorni saranno cruciali per capire se il “nuovo attacco” dell’Avellino porterà alla fumata bianca, chiudendo una delle telenovele di mercato più seguite in Serie B. Le sue parole:

«Abbastanza soddisfatto ma ora servono 2-3 puntelli di esperienza. L’arrivo di Insigne è positivo, i giovani alcuni li conosco altri meno. Finora un buon mercato ma 2-3 colpi pesanti da serie B servono. Tutino? Sarebbe tanta roba, ma quello di due anni non quello dell’anno scorso».

Lihat jejak penerbit