PianetaSerieB
·26 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·26 November 2024
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Il telecronista e giornalista Riccardo Trevisani ha parlato durante Fontana di Trevi, format di Cronache di Spogliatoio, del rendimento del Sassuolo associandolo a quello tutt’altro che eccelso di Alessio Dionisi a Palermo.
Ecco le dichiarazioni, raccolte da Ilovepalermocalcio.com:
“Il Sassuolo sai che a mezzanotte diventa il giorno dopo: ovvero sai che arriva il weekend e il Sassuolo vincerà la partita. Mi sembra una squadra formidabile, anche perché ha mantenuto i giocatori che aveva in Serie A. Squadra ben forte e veramente allenata. L’unica cosa che stiamo capendo è che nel Sassuolo di Dionisi la cosa buona era il Sassuolo.”
Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta del Sud, non è impossibile che Michele Camporese rinnovi il contratto col Cosenza. La parabola del centrale classe 1992 è anomala: per esperienza e doti tecniche mostrate negli anni avrebbe dovuto essere il pilastro del reparto, ma a seguito di un infortunio ha perso il posto.
Massimiliano Alvini gli sta preferendo Christian Dalle Mura lasciando l’ex Reggina e Pordenone in panchina senza minuti all’attivo. Nonostante ciò il ds Gennaro Delvecchio ha fatto trasparire la volontà di prolungare l’accordo con lui, a patto che il piacere di proseguire assieme sia totalmente reciproco.
Dopo il pareggio al Marulla contro il Cosenza il Modena riprenderà la ricerca di una vittoria vitale per sfuggire dalla metà di destra della classifica nella trasferta di Mantova. Non sarà facile contro gli uomini di Possanzini, distanti tre punti, ma gli uomini di Mandelli potranno contare della spinta di un pubblico numeroso. Sono stati infatti polverizzati tutti i 947 biglietti messi a disposizione della tifoseria ospite, che sarà presente in gran numero per dare la sua spinta ai canarini verso il massimo bottino.