Trasferimenti internazionali: la spesa mondiale cala sotto i 6 miliardi | OneFootball

Trasferimenti internazionali: la spesa mondiale cala sotto i 6 miliardi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·3 September 2024

Trasferimenti internazionali: la spesa mondiale cala sotto i 6 miliardi

Gambar artikel:Trasferimenti internazionali: la spesa mondiale cala sotto i 6 miliardi

La FIFA ha pubblicato oggi l’International Transfer Snapshot (1 giugno – 2 settembre 2024), un’analisi dell’attività di trasferimento internazionale dei giocatori durante la finestra di trasferimento dell’estate 2024, che riporta come quello registrato questa estate è il numero più alto di trasferimenti di sempre.

Ma, se il numero totale di trasferimenti internazionali ha toccato quota 10.900, a calare è l’investimento generale che nell’estate 2024 è pari a 5,8 miliardi di euro. Un passo indietro rispetto ai 6,7 miliardi spesi nell’estate 2023, che rimane così il risultato più alto mai registrato. I 5,8 miliardi dell’ultima sessione estiva, invece, si piazzano al secondo posto nella classifica delle cifre più alte mai spese in un calciomercato estivo per quanto riguarda i trasferimenti internazionali.


Video OneFootball


I club inglesi hanno fatto da apripista con una spesa per i trasferimenti superiore a 1,4 miliardi. Inghilterra che ha fatto registrare anche il maggior numero di calciatori provenienti dall’estero. Seguono Brasile e Portogallo. L’Italia, invece, si è piazzata al secondo posto relativo alle federazioni che hanno speso di più nella recente sessione estiva di calciomercato.

Lihat jejak penerbit