
Zerocinquantuno
·19 Juli 2025
Tra test atletici, abbracci e autografi, è iniziata l’avventura rossoblù di Bernardeschi. Domani alle 17 amichevole con la Virtus Verona: diretta su YouTube

In partnership with
Yahoo sportsZerocinquantuno
·19 Juli 2025
Tempo di Lettura: < 1 minuto
Federico Bernardeschi, nuovo numero 10 del Bologna, è approdato nel ritiro di Valles, accompagnato dall’a.d. Claudio Fenucci. Arrivato in albergo poco prima delle 17, l’ex Toronto FC si è subito messo a disposizione dello staff e ha passato tre quarti d’ora in palestra svolgendo test ed esercizi atletici per poi assistere alla seconda parte dell’allenamento della squadra. Lungo abbraccio con Ciro Immobile, con cui ha condiviso la vittoria agli Europei del 2021, infine pioggia di autografi e foto con oltre mille tifosi a fargli festa.
Per quanto riguarda il resto del gruppo, al mattino i rossoblù hanno prevalentemente corso in campo, mentre nel pomeriggio si è passati ad esercitazioni tecnico-tattiche per poi concludere con una partitella. Thijs Dallinga, Martin Erlic e Jens Odgaard hanno invece proseguito il lavoro differenziato tramite esercizi personalizzati.
Domani i ragazzi di Vincenzo Italiano si alleneranno alle 10 e in seguito, alle 17, disputeranno la seconda amichevole estiva contro la Virtus Verona, formazione di Serie C: la gara sarà trasmessa in diretta esclusiva sul canale Youtube del BFC.