Torino, Vanoli sarà esonerato: i candidati per sostituirlo | OneFootball

Torino, Vanoli sarà esonerato: i candidati per sostituirlo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·27 Mei 2025

Torino, Vanoli sarà esonerato: i candidati per sostituirlo

Gambar artikel:Torino, Vanoli sarà esonerato: i candidati per sostituirlo

Paolo Vanoli non sarà più l’allenatore del Torino. Chi lo sostituirà? Scopriamo insieme i candidati.

In seguito ad un finale di stagione deludente, Urbano Cairo ha deciso di non continuare il rapporto con Paolo Vanoli, che dunque lascerà il Torino. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, tra i candidati per sostituirlo ci sono i profili di Marco Baroni, Maurizio Sarri e Gennaro Gattuso. A breve, dunque, non appena arriverà l’ufficialità dell’addio di Vanoli, scopriremo di più su chi sarà il nuovo allenatore dei granata.


Video OneFootball


Torino, è finita con Vanoli: la delusione di Cairo

Era nell’aria, ma ora è arrivata anche la conferma: Vanoli non sarà più l’allenatore del Torino. Dopo la partita contro la Roma, ai microfoni di Dazn, Cairo aveva espresso il proprio disappunto per il finale di stagione deludente e per il rendimento del tecnico ex Venezia.

Sul finale di stagione: “Un bilancio un po’ deficitario rispetto allo scorso anno, abbiamo 2 posizioni in meno e 9 punti in meno. In un certo momento avevo visto una crescita importante, abbiamo fatto innesti interessanti con Casadei, Elmas e Biraghi. Alla 30esima giornata ho detto a Vanoli che esattamente 11 anni fa, quando andammo in Europa, avevamo 39 punti alla 30ª come adesso e in 8 partite facemmo 18 punti. Erano partite più o meno dello stesso livello. Dico facciamo un gran finale. Il mister credeva al gran finale tant’è che disse le finali…ma qui era meglio se erano semifinali. Deluso dal finale? Beh sì dai, mi aspettavo molto di più”.

Se sono deluso da Vanoli? Eh beh insomma il mister…la squadra chi la fa giocare? Vanoli ha le sue responsabilità, non c’è dubbio. Non è che il responsabile è soltanto Cairo. Valutazioni anche sul suo futuro? Penseremo a tutto”.

Lihat jejak penerbit