DirettaCalcioMercato
·2 April 2025
Ter Stegen sfida Szczesny: “Ho voglia di giocare presto, sto meglio che mai”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·2 April 2025
Lesionato gravemente il 22 settembre scorso, Ter Stegen si allena da alcuni giorni con il gruppo e ha fretta di tornare e riprendersi il posto. Il capitano del Barcellona ha rilasciato un’intervista a ‘Phrasemäher’, un podcast della BILD, dove racconta dell’infortunio:
“Ho sentito una sensazione di stiramento nella coscia che ha attraversato tutto il mio corpo, ma quando ho guardato in basso ho capito subito che non era solo qualcosa alla coscia, perché il mio ginocchio era in una posizione completamente diversa da quella in cui avrebbe dovuto essere”. Più di sei mesi dopo, Ter Stegen scalpita per tornare in campo: “Fisicamente sto meglio che mai, pieno di energia. Ho un grande team intorno a me, riesco a gestire bene qualsiasi stress e ho voglia di giocare presto, senza una data precisa in mente. Se ora padroneggio bene tutti gli aspetti dell’allenamento di gruppo, darò un ‘segnale’ all’allenatore (Flick, ndr) per fargli sapere che sono pronto”.
Dopo il rientro di Ter Stegen, Szczesny perderà il posto? Ma se mai rientrasse in Champions, il Barcellona dovrebbe ‘annullare’ l’iscrizione dell’ex Juventus Szczesny in base all’articolo 31.14 del regolamento della competizione: “Una volta che il portiere infortunato o malato sarà in grado di tornare a giocare, potrà riprendere il suo posto al posto del suo sostituto. Il ritorno del portiere originale dovrà essere comunicato all’amministrazione della UEFA 24 ore prima della prossima partita in cui è previsto che partecipi”. Su questa possibilità Flick ha cercato di minimizzare ieri in conferenza stampa, avvisando che è ancora presto per rivedere Ter Stegen in porta.