Spirano 20 di Giuntoli. Juventus scatenata: sbaraglia la concorrenza e porta a casa l’affarone | È fatta | OneFootball

Spirano 20 di Giuntoli. Juventus scatenata: sbaraglia la concorrenza e porta a casa l’affarone | È fatta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·4 Juli 2024

Spirano 20 di Giuntoli. Juventus scatenata: sbaraglia la concorrenza e porta a casa l’affarone | È fatta

Gambar artikel:Spirano 20 di Giuntoli. Juventus scatenata: sbaraglia la concorrenza e porta a casa l’affarone | È fatta

Finalmente si vede la mano di Cristiano Giuntoli sul mercato della Juventus. Thiago Motta può sognare in grande.

L’anno scorso doveva pensare in primis a piazzare i tanti Next Gen della Juventus da far crescere altrove, cercando di abbassare il monte ingaggi con gli esuberi. Stavolta è diverso, John Elkann ha chiesto a Giuntoli ciò per cui è diventato famoso: cogliere al volo le occasioni al mercato. Detto, fatto.


Video OneFootball


Colui che è stato impalmato di creare una nuova Juventus (i maligni dicono anche il dirigente chiamato per cacciare Max Allegr) avrebbe chiuso la trattativa per Douglas Luiz molto prima del dovuto. Ma McKennie ha fatto slittare la trattativa. Nessun problema, insieme a Iling Junior è andato Enzo Barrenechea all’Aston Villa.

Così la Signora si è cautelata nel caso in cui, molto probabilmente, Adrien Rabiot non dovesse restare nella Torino bianconera. Il brasiliano, infatti, può essere utilizzato indipendentemente dal francese, ma volendo anche al suo posto.

Avanti tutta, dunque, con un paio di diktat, dopo aver ottenuto il placet di Thiago Motta. Szczesny e Milik, tra i big, sono pregati di trovare una sistemazione diversa da quella della passata stagione: il rischio di andare fuori rosa è molto altro.

Avanti il prossimo

Anche perché la Signora si sta rifacendo il trucco, ancora a centrocampo. Negli ultimi anni non più punto di forza dei bianconeri, ma tallone d’Achille. Così dopo Douglas Luiz ecco in chiusura di trattativa un’operazione con un altro figlio d’altro.

Khephren Thuram, figlio del grande Lilian nonché fratello di Marcus, una delle bocche da fuoco dell’Inter campione d’Italia. Operazione da 20 milioni più qualche bonus, senza contropartita tecnica.

Gambar artikel:Spirano 20 di Giuntoli. Juventus scatenata: sbaraglia la concorrenza e porta a casa l’affarone | È fatta

Khephren Thuram, centrocampista del Nizza e nel giro della nazionale francese – lapresse – calcioinpillole

Risparmio di soldi e di Next Gen

Marotta non solo ha risparmiato dei soldi nella trattativa con il Nizza, ma anche evitata di cedere qualche Next Gen. Fondamentale la volontà del centrocampista, che ha spinto il Nizza ad abbassare le pretese rispetto alla richiesta iniziale di 25 milioni.

Khephren Thuram arriverà a breve pin Italia er firmare un quinquennale da due milioni a stagione, assicura Gazzetta dello Sport, secondo cui il costo aziendale complessivo stagionale è paragonabile al peso dell’ingaggio netto annuale di Rabiot. Non resta che confidare nel proverbio che non c’è due senza tre: dopo Khephren Thuram e Douglas Luiz, non resta che completare un super reparto con Teun Koopmeiners, ma qui ci vorrà del tempo, ammesso e non concesso che si riesca a convincere l’Atalanta, irremovibile: vuole almeno 60 milioni di euro e non cerca nessun ex Next Gen o esubero.

Lihat jejak penerbit