PianetaSerieB
·12 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·12 November 2024
Lo Spezia sta vivendo un momento magico: la classifica recita terzo posto in classifica, alle spalle (di poco) solo delle più attrezzate Sassuolo e Pisa. La cura Luca D’Angelo sta dando i suoi frutti; dopo la salvezza conquistata per il rotto della cuffia l’anno scorso, gli Aquilotti stanno volando nel segno della solidità, della compattezza e della micidiale coppia fraterna Salvatore-Pio Esposito.
Anche dal lato extracampo, tutto procede a gonfie vele: manca veramente poco alla conclusione del riammodernamento del Picco, fortemente voluto e generosamente finanziato dalla famiglia Platek. Segnala CittaDellaSpezia.com che oggi pomeriggio è stato posizionato sopra la Curva Ferrovia l’arco di protezione della struttura, che più avanti garantirà un tetto ai supporters bianconeri.
Non solo; il CEO Andrea Gazzoli ha rivelato la data di riapertura proprio della Curva Ferrovia, chiusa da inizio ottobre.
“È un giorno particolare perché è quello di un passaggio delicato, rispetto ad un cantiere intero che è partito quest’estate. È una parte complicata ma ordinaria, che ci porterà il 20 di dicembre alla conclusione dell’opera. Siamo a circa 40 giorni dal tempo stimato di conclusione, il lavoro è complesso e si devono completare la copertura e gli impianti di illuminazione, ma abbiamo ragionevole certezza di riaprire per il 26 di dicembre. La sicurezza non c’è mai, ma siamo in una dinamica molto diversa rispetto a quanto vissuto l’anno scorso per la tribuna. Al di là della proiezione della partita, crea un po’ di ambiente a livello di spettacolo ed emozione. Stiamo studiano un maxi-schermo anche lato Curva Piscina e concluderemo questo tipo di approfondimento”.