PianetaSerieB
·1 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·1 November 2024
L’imbattuto Spezia di Luca D’Angelo cerca l’ennesimo risultato utile consecutivo: nella 12esima giornata di Serie B al Picco arriva il Modena di Pierpaolo Bisoli, in crisi di classifica ma non di prestazioni. L’obiettivo ora è perseguire nella costanza, per restare nei piani alti il più possibile.
Il mister ex Pisa, nella conferenza stampa pre-partita, ha analizzato presupposti e stato di forma dei suoi giocatori in vista del match contro i Canarini. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da CalcioSpezia.it.
PRESTAZIONI – “La squadra contro il Bari ha fatto molto bene, succede di non riuscire a vincere dopo comunque una grande prestazione, invece contro il Brescia abbiamo abbassato leggermente la prestazione, pur sempre facendo meglio dell’avversario; l’importante è che la squadra giochi le partite, mettendo in campo sempre quell’atteggiamento, poi chiaro che il risultato non può sempre premiarci”.
MIGLIORAMENTI – “Ci sono sicuramente molte cose da poter e dover migliorare, perché di sicuro non siamo perfetti, ma se c’è un aspetto che mi sta convincendo molto è che l’approccio alle partite da parte della squadra è sempre quello giusto, a prescindere dall’avversario e dallo stadio in cui si è di scena”.
DEGLI INNOCENTI – “Abbiamo molti centrocampisti forti, tra cui Degli Innocenti: il ragazzo si sta allenando bene, è preso in considerazione e come tutti, può sia giocare dall’inizio che a gara in corso”.
KOUDA – “È un giocatore duttile nei ruoli offensivi, può fare sia la seconda punta che il centrocampista, è un giocatore versatile, che può essere adattato in più posizioni”.
CANDELARI – “Sono molto contento della prestazione di Candelari, per quel tipo di partita volevo un giocatore con quelle caratteristiche e devo dire che lui ha soddisfatto molto bene le mie richieste; è un giocatore particolare, difficile da etichettare tatticamente, ma è senza dubbio un elemento importante per noi”.
ESTERNI – “Nonostante l’assenza di Vignali e qualche infortunio, sulle fasce abbiamo comunque tante soluzioni; abbiamo i giocatori per sopperire alle assenze e quindi da questo punto di vista sono molto tranquillo”.
BERTOLA DIFFIDATO – “Bertola è entrato in diffida, ma non credo di fare valutazioni in questo senso a questo punto del campionato. Penso che sia un fattore che incide ancora poco, è ovvio che prima o poi l’ammonizione la prenderà quindi non voglio ad ora basarmi su questo aspetto in vista dei prossimi impegni”.
FALCINELLI – “Per Falcinelli vale lo stesso discorso fatto per Degli Innocenti: il ragazzo si allena con massima professionalità, con grande dedizione, perciò ci sta che ci sia spazio per lui, o a gara in corso o dall’inizio”.
AVVERSARI – “Qualsiasi tecnico credo che guardi le squadre avversarie, cercando di trovare i giusti rimedi per fermarle. Se i nostri avversari ci aspettano più bassi per evitare pericoli in ripartenza, portando dentro l’area i nostri attaccanti, ne sono sono più che contento”.
CALCI PIAZZATI – “Credo che sia una casualità che contro il Bari non siamo andati in gol, perché solo i legni e le parate del loro portiere ci hanno frenato, non certo l’incapacità di creare occasioni, nonostante l’assetto difensivo dei nostri avversari; in tante altre gare avremmo potuto segnare in più circostanze, quindi credo che la mia squadra sappia fare male non solo su palla inattiva, fondamentale nel quale sicuramente abbiamo grande qualità, potendo contare su ottimi battitori e grandi saltatori”.
MODENA – “Al Picco arriva il Modena, che è una squadra forte, pertanto bisognerà stare attenti, perchè sarà una partita difficile, come del resto le sono tutte in questo campionato. I risultati stanno dimostrando che per tutte le squadre è dura, basta pensare che nell’ultimo turno ci sono stati tutti pareggi e una sola vittoria”.