DirettaCalcioMercato
·28 Juli 2025
Son verso la MLS: contatti avanzati con LAFC! Il Tottenham non si oppone

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·28 Juli 2025
L’avventura di Son al Tottenham potrebbe essere giunta al termine. Il Los Angeles FC spinge forte per l’ala coreana.
Come riportato da Tom Bogert e Ben Jacobs, il club di LA continua a corteggiare il talento di Son, con il giocatore che deciderà il proprio futuro solo dopo l’amichevole in Corea del Sud degli Spurs. Filtrerebbe che l’ex Leverkusen preferirebbe gli States all’Arabia Saudita. Inoltre, il Tottenham non si opporrebbe ad un eventuale cessione se il giocatore insistesse per partire.
Son, più di ogni altro giocatore del Tottenham nel XXI secolo, si è guadagnato il diritto di decidere il proprio destino. Se vorrà concludere la sua avventura in grande stile e partire prima della chiusura del mercato estivo, sarà una sua scelta. Ma se non avrà fretta di andare via, potrà ancora svolgere un ruolo fondamentale nell’aiutare il nuovo allenatore, Thomas Frank, a guidare la squadra.
Tuttavia, la stagione 2024/25 è stata la prima, dal suo arrivo a Londra nel 2015/16, in cui Son non è riuscito a raggiungere quota 10 goal in campionato, fermandosi a 7 reti in 30 partite. In tutte le competizioni ha segnato 11 goal in 46 presenze. A 32 anni, inoltre, si è rivelato poco adatto a ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia richiesto dall’allenatore Ange Postecoglou: spesso isolato sulla linea laterale, ha faticato a rientrare nel campo e a creare pericoli, anche a causa della diminuzione della sua velocità e della brillantezza fisica.