CuoreToro.it
·8 Juli 2025
Singo pronto a tornare in Italia? La valutazione che ne fa il Monaco è importante

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·8 Juli 2025
Wilfred Singo potrebbe tornare a giocare in Italia. E' questo quello che trapela dall'insider di mercato Gianluigi Longari, secondo cui il terzino francese, ora in forza al Monaco, potrebbe vestire la maglia di un top team del nostro campionato. Prodotto del settore giovanile del Torino, con il quale ha segnato 3 gol in 31 partite dal 2018 al 2020, Singo ha esordito prima in Europa League, nella stagione 2019/20, nel match contro il Debrecen, e poi in campionato, nel match contro il Cagliari. Da lì Singo, dopo le prima 4 presenze in Serie A nella stagione 19/20, è sempre stato un punto fisso della fascia del Torino, arrivando a giocare 109 partite, segnando 7 gol e fornendo 10 passaggi vincenti.
Nella stagione 2023/24, Wilfried Singo ha lasciato l’Italia per approdare in Francia, firmando con il Monaco. Il trasferimento ha rappresentato una tappa fondamentale nella carriera del difensore ivoriano, desideroso di confrontarsi in un nuovo contesto e di crescere ulteriormente sotto il profilo tecnico e tattico. Con la maglia biancorossa ha disputato 60 partite in due stagioni, diventando rapidamente un punto di riferimento per lo scacchiere monegasco. La sua solidità difensiva, la progressione palla al piede e la duttilità lo hanno reso un elemento prezioso per l’allenatore e per la squadra.
Wilfried Singo, difensore del TorinoFc, classe 2000
Durante la sua esperienza al Monaco, Singo ha messo a segno 4 gol e fornito 4 assist, contribuendo attivamente anche alla fase offensiva. Tra le reti più memorabili della sua carriera spicca quella realizzata il 22 ottobre 2024, in Champions League contro la Stella Rossa di Belgrado: un gol da cineteca, nato da un tiro improvviso da circa 35 metri che si è insaccato sotto l’incrocio dei pali, lasciando senza scampo il portiere avversario.
Tuttavia, l’esperienza francese non è stata priva di difficoltà. Il 18 dicembre 2024, durante una sfida di campionato contro il Paris Saint-Germain, Singo si è reso protagonista, suo malgrado, di un episodio spiacevole. Nel tentativo di anticipare l’avversario in area di rigore, ha colpito involontariamente con i tacchetti il volto del portiere Gianluigi Donnarumma, causandogli un trauma facciale con ferite multiple. Il numero uno italiano è stato costretto a lasciare il campo e ha ricevuto 10 punti di sutura. L’episodio ha suscitato reazioni contrastanti, ma Singo, con grande sportività, si è subito scusato pubblicamente, chiarendo che il gesto era stato del tutto fortuito.
Il difensore del Monaco, però, ha disputato due stagioni ad alto livello in Francia, dimostrando solidità, versatilità e una crescita costante sotto il profilo tattico. Proprio per questo motivo, il Milan ha deciso di puntare gli occhi su di lui in vista della prossima stagione, inserendolo tra i possibili rinforzi per la fascia destra. I rossoneri stanno valutando attentamente il futuro della propria linea difensiva, soprattutto in considerazione della possibile partenza di Theo Hernandez, finito ufficialmente nella lista dei partenti e sempre più vicino a un trasferimento all’Al-Hilal, club saudita pronto a un’offerta importante.
Alla luce di questo scenario, la dirigenza milanista è alla ricerca di profili affidabili per rinnovare le corsie laterali. Tra i nomi circolati nei giorni scorsi c’è stato quello di Brown, esterno già seguito anche dal Torino, ma nelle ultime ore ha preso quota la candidatura proprio di Wilfried Singo, apprezzato per la sua capacità di giocare sia da terzino che da centrale. Il giocatore, classe 2000, è stato acquistato dal Monaco nell’estate del 2023 per circa 10 milioni di euro, e adesso il club del Principato lo valuta non meno di 20 milioni, cifra che rappresenterebbe una significativa plusvalenza per i monegaschi.
Langsung
Langsung