Hellas Verona FC
·19 Juli 2025
Simone Bragantini è il nuovo allenatore dell'Hellas Verona Women

In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·19 Juli 2025
Verona - Hellas Verona Women comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra Femminile a mister Simone Bragantini, che si è legato al Club gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Nato il 27 aprile 1978 a Verona, Bragantini ha iniziato la sua carriera da allenatore a soli 22 anni nelle squadre giovanili di alcune formazioni del veronese, arrivando - nella stagione 2014/15 - ad allenare in Promozione, prima l'ASD Pro Hellas Monteforte e nella stagione successiva la Polisportiva Virtus Verona.
Dopo un periodo di studio a Londra, dove si avvicina al calcio femminile, torna in Italia per sedersi sulla panchina della prima squadra della Fortitudo Mozzecane, in Serie B, nelle stagioni 2017/18 e 2018/19.
In seguito si trasferisce, sempre nel campionato di Serie B Femminile, al Brescia Calcio, dove rimane per i due campionati successivi, 2019/20 e 2020/21. Dopo l'esperienza al Brescia, Bragantini allena la Prima squadra del Riccione Calcio, prima di approdare sulla panchina del Bologna Women, che nella stagione 2022/23 porta dalla Serie C alla Serie B.
Nella stagione successiva alla guida delle rossoblù conquistata un ottimo ottavo posto nella serie cadetta. Nella scorsa stagione, alla guida della San Marino Academy, conclude l'anno con l'obiettivo raggiunto della conquista della salvezza per le Titane.
Hellas Verona Women rivolge a mister Simone Bragantini, e a tutti i componenti del suo staff, un caloroso benvenuto e gli augura buon lavoro.
Langsung
Langsung
Langsung
Langsung