Inter News 24
·12 Juli 2025
Serturini Inter Women, protagonista con la Nazionale agli Europei: «Gruppo importante, ora bisogna proseguire il sogno»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·12 Juli 2025
L’Italia femminile sta vivendo un sogno ai Campionati Europei 2025, dopo aver conquistato l’accesso ai quarti di finale, dove affronterà la Norvegia il 16 luglio, nonostante la sconfitta per 2-1 contro la Spagna, grazie al successo contro il Belgio e il pareggio contro il Portogallo che le hanno permesso di conquistare 4 punti e chiudere al secondo posto il girone.
A parlare del cammino delle azzurre è Annamaria Serturini, esterno dell‘Inter Women, che si è espressa con entusiasmo sui risultati finora ottenuti e sull’importanza di continuare a sognare.
«È stata una notte magica, che sognavamo tutte insieme. Chi per un motivo, chi per un altro, volevamo questo obiettivo e vogliamo continuare a far sognare i tifosi», ha dichiarato Serturini, sottolineando il valore del gruppo e la determinazione nel raggiungere questo traguardo. La calciatrice ha poi focalizzato l’attenzione sulla prossima sfida contro la Norvegia, una squadra di grande valore: «Siamo tranquille, sappiamo quale sia la forza della Norvegia: ha delle individualità di alto livello e un collettivo importante. Noi però vogliamo continuare a scrivere una pagina importante della storia», ha continuato.
Parlando del suo ruolo in squadra, Serturini ha dichiarato di mettersi sempre a disposizione del mister per il bene della squadra: «L’esordio? Io mi metto sempre a disposizione del mister, la cosa importante è che sia utile alla squadra. Non vedevo l’ora di scendere in campo». La calciatrice ha poi concluso il suo intervento con una visione chiara per il futuro: «Il prossimo step? Dobbiamo curare tutti i dettagli della gara contro la Norvegia. Per continuare a coltivare questo sogno magnifico». L’Italia è pronta ad affrontare la sfida con determinazione, consapevole della forza della sua avversaria, ma fiduciosa di poter proseguire il suo cammino verso un sogno europeo sempre più grande.