PianetaSerieB
·15 Juli 2025
💰 Serie C – Benevento SPENDACCIONE, una big su Bonfanti, il Vicenza perde un gioiello: le ultime di calciomercato

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·15 Juli 2025
Il calciomercato di Serie C è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie C che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del fallimento della SPAL. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie C.
Il Catanzaro continua a lavorare sul calciomercato e la questione riguardante Stefano Scognamillo continua a tenere banco all’interno della società . Il Benevento è molto interessato, e sta spingendo per chiudere la trattativa al più presto. L’offerta del club di Serie C è di 300.000 euro, con la richiesta del club cadetto che si aggira attorno ai 500.000 euro. La chiusura potrebbe arrivare nelle prossime ore, con la distanza facilmente colmabile. Fumata bianca in vista? Lo riporta Calciocatanzaro.
Nicholas Bonfanti, Squalo ex Modena, Pisa e Bari, potrebbe non tornare in Serie B. L’Inter U23, infatti, è finito sulle sue tracce e potrebbe decidere di far tornare il calciatore, cresciuto coi nerazzurri, per affrontare il primo campionato in Serie C.
Dopo una grandissima stagione nel 2023/24 che sembrava potesse proiettarlo in Serie B, per Matteo Della Morte il salto di categoria si è complicato. In quel frangente il Vicenza rifiutò la corte sfrenata del Catanzaro per la duttile seconda punta, adesso lo scenario è mutato. Con 5 gol e un assist nell’ultima stagione, il classe 1999 ha perso un po’ di hype e al tempo stesso non è considerato incedibile dai berici. Per questo motivo la cessione si farà , ma non in Serie B. A puntare forte su di lui è lo scatenato Benevento, che secondo LaCasadiC ha già definito il colpo con la società biancorossa.