LazioPress.it
·4 Mei 2025
Serie B: il Pisa può tornare in Serie A dopo 34 anni

In partnership with
Yahoo sportsLazioPress.it
·4 Mei 2025
La sconfitta al San Nicola contro il Bari, il quale lotta per i play off, non ha fermato il Pisa, infatti, la squadra guidata da Filippo Inzaghi ricomincia a sognare e, dopo circa 34 anni in Serie B, il club è matematicamente promosso in Serie A. La caduta dello Spezia contro la Reggiana è stata necessaria al club nerazzurro, il quale il prossimo anno dovrà affrontare le grandi squadre del Campionato di Serie A.
Grande festa per il Pisa, il quale dopo tantissimi anni passati a giocare in Serie B può finalmente tornare a scendere in campo nel Campionato di Serie A, infatti, la squadra é matematicamente promossa. L'ultima partita disputata dal club neroazzurro in Serie A risale al 1991, anno in cui il Pisa era guidato da Romeo Anconetani, tuttavia, da quel momento la squadra ha passato varie stagioni difficili, infatti, nonostante circa 3 anni fa il club era vicino alla promozione, la sconfitta contro il Monza ai play-off non aveva permesso ai neroazzurri di ritornare a giocare in Serie A. Adesso la squadra può sperare in un futuro migliore, tuttavia, nella prossima stagione dovrà impegnarsi molto per tentare di trionfare nei match e non tornare dove è stata per tanti anni.
Il Pisa non è l'unica squadra matematicamente promossa in Serie A, infatti, anche il Sassuolo potrà sicuramente ritornare, al contrario sei club dovranno lottare duramente per tentare di vincere nei play-off. Il futuro dello Spezia, Cremonese, Juve Stabia, Catanzaro, Palermo e Bari ancora non è certo e i loro tecnici sperano di poter fare dominare il campo alle proprie rose per vivere una stagione in Serie A. Oltre all'incontro tra il Cremonese e il Sassuolo in programma oggi alle 19:30, il 9 manzo le squadre dovranno scendere in campo per affrontare il loro avversario, infatti, si disputerà Spezia-Cremonese, Juve Stabia-Reggiana, Cittadella-Bari e Sassuolo-Catanzaro, ma non solo, il Palermo scenderà in campo contro il Frosinone mentre il Pisa dover affrontare il Sudtirol.