Social Media Soccer
·8 Juli 2025
Serie B, ecco KOMBAT™ Ball: il pallone ufficiale della stagione 2025-2026

In partnership with
Yahoo sportsSocial Media Soccer
·8 Juli 2025
Finalmente ci siamo. A meno di venti giorni dalla presentazione del calendario in programma a Palazzo Te a Mantova entro il mese di luglio la Lega B ufficializza l'attrezzo principale di ogni contesa. Il pallone.
Si tratta di KOMBAT™ Ball Serie BKT 2025/2026 è realizzato da Kappa® e, come accennato, verrà presentato a Mantova il giorno del varo dei calendari della nuova stagione
Per la nona stagione consecutiva, la prima è stata nel 2017-2018, il design del pallone è firmato dall'azienda di Torino brand iconico del panorama sportivo e partner consolidato della Lega Serie B.
Le caratteristiche e i dettagli tecnici di Kombat 2025-2026 saranno resi noti nel corso dell’evento.
La Kappa è un marchio italiano di abbigliamento sportivo di spicco, riconosciuto a livello globale per il suo distintivo logo "Omini", che raffigura la silhouette di un uomo e una donna appoggiati l'uno all'altra. Questo logo simboleggia l'uguaglianza tra uomini e donne e il loro reciproco sostegno.
Kappa nasce a Torino, Italia, nel 1967. Si evolve da un'azienda di calze e intimo chiamata Maglificio Calzificio Torinese (MCT), fondata nel 1916. Il nome "Kappa" stesso nasce nel 1967 da un precedente timbro "K" (per "Kontrollen" - tedesco per controllo) usato per contrassegnare lotti di produzione corretti.
Sebbene le sue radici siano nell'abbigliamento casual, Kappa diventa un marchio dedicato allo sport nel 1978 sotto la guida di Marco Boglione. Ottiene rapidamente riconoscimento per il suo abbigliamento tecnico e funzionale con un tocco moderno ed elegante.
Nel 1979 fa la storia diventando il primo marchio a mostrare il proprio logo in modo prominente sulla maglia di una squadra di calcio (Juventus FC).
Da allora ha sponsorizzato numerosi club d'élite come AC Milan, FC Barcelona, AS Roma e la Nazionale Italiana di Calcio. La maglia "Kombat™", introdotta nel 1999 per la nazionale italiana, è stata rivoluzionaria per la sua vestibilità aderente e il materiale tecnico.
Kappa è nota per la fusione di tecnologia italiana, design innovativi (come la maglia slimline "Kombat") e un'estetica distintiva che combina abbigliamento sportivo con la moda streetwear. Ha anche intrapreso collaborazioni con vari marchi di moda e lifestyle.
Kappa fa parte del BasicNet Group, un'azienda italiana che possiede anche altri marchi ben noti come Robe di Kappa®, K-Way® e Superga®.