gonfialarete.com
·3 Mei 2025
Serie A, sabato decisivo per scudetto e salvezza: il programma della 35ª giornata

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·3 Mei 2025
Il sabato della 35ª giornata di Serie A si preannuncia carico di tensione e significati, con quattro partite cruciali in ottica scudetto e salvezza.
Si parte alle 15:00 con Cagliari-Udinese e Parma-Como, per poi proseguire alle 18:00 con Lecce-Napoli, e chiudere in serata alle 20:45 con Inter-Hellas Verona.
CAGLIARI – UDINESE e PARMA – COMO (ore 15:00) Le due sfide pomeridiane vedono protagoniste squadre ancora in lotta per la salvezza. Il Cagliari di Davide Nicola affronta in casa l’Udinese, già salva, con l’obiettivo di avvicinarsi alla permanenza in Serie A. Stesso discorso per il Parma di Cristian Chivu, che riceve il Como di Cesc Fabregas. I lariani sono reduci da uno straordinario periodo di forma con quattro vittorie consecutive e hanno già raggiunto la salvezza matematica.
LECCE – NAPOLI (ore 18:00) Una partita delicata per entrambe le formazioni. Il Napoli, attualmente a +3 sull’Inter, cerca altri tre punti fondamentali nella corsa al titolo. Gli azzurri dovranno fare a meno di Buongiorno, fuori per una lesione muscolare: al suo posto è pronto Rafa Marin. In dubbio Anguissa, uscito malconcio dall’ultima gara con il Torino, ma dovrebbe partire comunque dal 1′. In attacco, Lukaku sarà supportato da Politano e Spinazzola, ancora favorito su Raspadori per sostituire l’infortunato Neres.
Il Lecce torna al “Via del Mare” per la prima volta dopo la tragica scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita, avvenuta durante il ritiro pre-Atalanta. Il club salentino, ancora scosso dal lutto, cercherà di onorare la memoria dello storico membro dello staff raccogliendo punti fondamentali nella lotta per la salvezza.
INTER – HELLAS VERONA (ore 20:45) A chiudere la giornata sarà l’Inter, impegnata a San Siro contro l’Hellas Verona. I nerazzurri arrivano da due sconfitte in campionato e un pareggio spettacolare in Champions League contro il Barcellona (3-3), che ha lasciato energie da gestire in vista del ritorno.
Inzaghi, squalificato, non sarà in panchina. Assenti anche Pavard, Lautaro Martinez e Calhanoglu. Turnover quasi obbligato dunque per l’Inter, che deve vincere per non perdere contatto con il Napoli. Il Verona, invece, punta a un risultato positivo che darebbe slancio decisivo alla propria corsa salvezza.