📊Serie A, la "classifica" dei falli subiti: Kvara il più "tartassato" | OneFootball

📊Serie A, la "classifica" dei falli subiti: Kvara il più "tartassato" | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Emilio Scibona·12 Januari 2024

📊Serie A, la "classifica" dei falli subiti: Kvara il più "tartassato"

Gambar artikel:📊Serie A, la "classifica" dei falli subiti: Kvara il più "tartassato"

La versione italiana del portale Transfermarkt.it ha reso noto la statistica sui falli subiti dai singoli giocatori della Serie A nel girone d’andata, diramando la top 10 dei giocatori più tartassati.

In cima alla classifica dei giocatori che hanno subito di più c’è Kvicha Kvaratskhelia, con 51 falli subiti: segno del fatto che, nonostante un girone d’andata più ombre che lui, il fantasista georgiano continua ad essere temuto per le sue doti tecniche dalle difese avversarie.


Video OneFootball


A completare il podio ci sono Mattia Zaccagni, secondo a 48 e Lewis Ferguson, che di falli ne ha subiti 43.

Non mancano nella top 10 complessiva le sorprese: spicca infatti al quarto posto la presenza di Folorunsho del Verona, non proprio un portatore di palla in senso stretto, che di falli ne ha subiti 40. Sei in più di quanti  ne ha subiti Arthur della Fiorentina, che chiude la classifica assieme ad Ebosele, Cambiaghi e Ndoye, un’altra sorpresa considerando il minutaggio per vari motivi ridotto del giocatore del Bologna.

Qui il dato completo.

Gambar artikel:📊Serie A, la "classifica" dei falli subiti: Kvara il più "tartassato"

Com’era comunque prevedibile nella classifica spicca la presenza di esterni offensivi (5 più Ebosele, quinto di centrocampo ma con caratteristiche di spinta e Cambiaghi, che nell’Empoli fa la seconda punta) spesso impegnati in conduzione palla e per questo più soggetti a subire falli.