Serie A, i giocatori convocati dalle nazionali squadra per squadra | OneFootball

Serie A, i giocatori convocati dalle nazionali squadra per squadra | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·20 Maret 2025

Serie A, i giocatori convocati dalle nazionali squadra per squadra

Gambar artikel:Serie A, i giocatori convocati dalle nazionali squadra per squadra

Come al solito, convocati tantissimi giocatori delle 20 squadre del campionato italiano. Tra esordi, ritorni e nomi abitudinari negli elenchi dei CT, andiamo a vedere le scelte…

Serie A, i giocatori convocati dalle nazionali squadra per squadra

Il Milan è il club con il maggior numero di giocatori chiamati dalle rispettive selezioni: ben 15 calciatori rossoneri saranno impegnati nei prossimi giorni, tra cui spiccano Mike Maignan, Theo Hernandez, Rafael Leao e Christian Pulisic. La Juventus segue con 14 convocati, tra cui Federico Gatti, Weston McKennie, Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani. Anche l’Atalanta vanta una presenza massiccia con 13 convocati, tra cui Charles De Ketelaere, Ademola Lookman e Mario Pasalic.


Video OneFootball


Il Napoli è un’altra delle squadre più rappresentate, con 12 giocatori chiamati in nazionale. Tra i partenti figurano Giovanni Di Lorenzo, Matteo Politano, Giacomo Raspadori e Romelu Lukaku.

L’elenco:

Alex Meret (Italia) Giovanni Di Lorenzo (Italia) Alessandro Buongiorno (Italia) Matteo Politano (Italia) Giacomo Raspadori (Italia) Andrè-Frank Anguissa (Camerun) Scott McTominay (Scozia) Billy Gilmour (Scozia) Romelu Lukaku (Belgio) Amir Rrhamani (Kosovo) Stanislav Lobotka (Slovacchia) Mathias Olivera (Uruguay)

Il Torino segue con 11 convocati, mentre Roma, Bologna e Verona ne hanno 10 ciascuna.

Le squadre meno rappresentate Al contrario, alcune squadre vedranno un numero ridotto di giocatori lasciare il proprio club per gli impegni internazionali. Il Monza è il club con meno convocati in questa finestra, con appena 4 giocatori chiamati. Anche Parma (5 convocati), Cagliari ed Empoli (6 convocati ciascuno) avranno pochi calciatori assenti.

Le assenze per infortunio Diversi giocatori di primo piano non partiranno con le loro nazionali a causa di problemi fisici. Lautaro Martinez, inizialmente convocato dall’Argentina, è stato rispedito a casa a causa di un infortunio muscolare al bicipite femorale sinistro. Anche Marcus Thuram ha dovuto rinunciare alla chiamata della Francia per recuperare da un problema alla caviglia, mentre Denzel Dumfries è stato escluso dall’Olanda dopo l’infortunio subito contro l’Atalanta.

Nella Roma, Paulo Dybala e Devyne Rensch non risponderanno alla chiamata delle rispettive selezioni per problemi fisici. Lo stesso vale per Matéo Retegui, che ha dovuto rinunciare agli impegni con l’Italia dopo gli accertamenti medici.

L’Italia e il contributo della Serie A La Nazionale italiana, impegnata nei quarti di finale di Nations League contro la Germania, ha attinto molto dalla Serie A per le sue convocazioni. Oltre ai soliti Barella, Frattesi e Bastoni, sono stati chiamati anche giovani come Fabio Miretti del Genoa e Lorenzo Lucca dell’Udinese. Anche le selezioni Under 21 e Under 20 contano numerosi giocatori provenienti dal massimo campionato italiano.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/

Lihat jejak penerbit