Juventusnews24
·24 Juni 2025
Semedo torna al Sunderland, l’attaccante non ha convinto alla Juventus Next Gen e non sarà riscattato. I numeri dell’attaccante da cui ci si aspettava molto di più

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·24 Juni 2025
L’esperienza dell’attaccante portoghese Semedo è terminata. Il club, come appreso da Juventusnews24, ha deciso di non riscattare il giocatore, arrivato la scorsa estate in prestito dal Sunderland, e che farà ritorno in Inghilterra al termine della stagione.
Ci si aspettava qualcosa in più da Luis Semedo, classe 2003, cresciuto nel vivaio del Benfica e noto per la sua fisicità, abilità nel gioco aereo e versatilità offensiva. Invece, il suo rendimento con la Juventus Next Gen è stato piuttosto deludente: 2 gol e 1 assist in 27 presenze, per un totale di 1.234 minuti giocati, di cui 617 nella regular season.
Nonostante un profilo interessante, con buone basi tecniche e capacità di adattarsi a più ruoli in attacco, Semedo non è mai riuscito a imporsi e trovare una posizione nel sistema di gioco bianconero. Il talento c’è sicuramente, ma a Torino non ha lasciato il segno