Sassuolo-Napoli, probabili formazioni e ultime notizie | OneFootball

Sassuolo-Napoli, probabili formazioni e ultime notizie | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·23 Agustus 2025

Sassuolo-Napoli, probabili formazioni e ultime notizie

Gambar artikel:Sassuolo-Napoli, probabili formazioni e ultime notizie

La squadra di Antonio Conte potrebbe scendere in campo col 4-1-4-1 con Lobotka, Anguissa, De Bruyne e McTominay insieme dal primo minuto. Lucca centravanti al posto di Lukaku, dietro Juan Jesus in attesa del pieno recupero di Buongiorno. Dubbio tra i pali a quanto pare già sciolto. In porta Meret favorito su Milinkovic-Savic.

Sassuolo-Napoli, probabili formazioni e ultime notizie

Per il Napoli, questa sfida rappresenta la prima tappa verso un traguardo ambizioso: la difesa del titolo. Per il Sassuolo, neopromosso, è invece l’occasione per misurarsi subito con un’avversaria di altissimo livello e testare le proprie ambizioni di salvezza.


Video OneFootball


La Serie A 2025/26 prende il via e una delle sfide più attese della prima giornata è Sassuolo–Napoli, in programma al Mapei Stadium. I campioni d’Italia, guidati da Antonio Conte, ripartono con l’obiettivo di confermare il tricolore, mentre i neroverdi di Fabio Grosso cercano un debutto positivo nonostante alcune assenze a centrocampo.

Il Napoli Campione d’Italia torna in campo a Reggio Emilia contro il neopromosso Sassuolo di Fabio Grosso, dominatore dello scorso campionato di Serie B. La formazione di Antonio Conte riparte da Lorenzo Lucca davanti al posto dell’infortunato Romelu Lukaku. In campo con lui le due stelle del Napoli, Scott McTominay e il nuovo innesto Kevin De Bruyne. Il Sassuolo riparte invece dalle certezze: Andrea Pinamonti, tornato in Emilia dopo l’anno al Genoa, e Domenico Berardi, fresco di rinnovo fino al 2029.

Napoli: Conte verso il 4-1-4-1

Il tecnico azzurro è pronto a schierare una formazione ambiziosa, puntando su un 4-1-4-1 capace di garantire equilibrio e qualità. Romelu Lukaku sarà assente per infortunio, ma il Napoli potrà contare sui nuovi innesti per iniziare la stagione con il piede giusto.

Probabile formazione Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte

Meret è favorito su Milinkovic-Savic per difendere i pali, mentre in attacco toccherà a Lorenzo Lucca guidare il reparto offensivo in attesa del rientro di Lukaku.

Sassuolo: scelte obbligate per Grosso

Il Sassuolo deve fare i conti con diversi infortuni, soprattutto a centrocampo, dove mancheranno Iannoni e Thorstvedt. Questo limita le rotazioni a disposizione di Fabio Grosso, che si affiderà al 4-3-3 per cercare di arginare la forza dei campioni in carica.

Probabile formazione Sassuolo (4-3-3): Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig; Lipani, Koné, Boloca; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Ghion sarà l’unica alternativa a disposizione in mediana, mentre l’attacco sarà guidato da Andrea Pinamonti con Berardi e Laurienté sugli esterni.

Lihat jejak penerbit