DirettaCalcioMercato
·26 Juli 2025
Sassuolo, in chiusura Ismaël Koné del Marsiglia e Fadera: il punto

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·26 Juli 2025
Il Sassuolo è in chiusura per Ismaël Koné del Marsiglia e per Fadera del Como. Prestito con diritto da 8 a 10 milioni per quest’ultimo.
Il Sassuolo sarebbe dunque in chiusura per Ismaël Koné del Marsiglia e per Fadera del Como. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Il centrocampista canadese e l’ala gambiana dovrebbero essere i prossimi i rinforzi dei neroverdi. Saltato il trasferimento di Laurienté al Sunderland, ma il giocatore non rimarrà in Emilia. Da qua l’idea Fadera, in prestito con diritto di riscatto fissato da 8 a 10 milioni di euro.
Il primo è un centrocampista canadese, proveniente dal Marsiglia e con un passato al Watford. Ha grande resistenza, ottima fisicità (188 cm d’altezza), buona resistenza e controllo palla. Per dare opzioni e forza al centrocampo è un acquisto assolutamente adatto. 2 reti e 1 assist la scorsa stagione in 21 presenze (solo 7 da titolare però), mentre in Championship 4 reti e 3 assist nella stagione 2023-24. Fadera è un profilo ben più noto nel panorama calcistico italiano. Lui è un profilo interessante, ma ancora distante da ciò che ha mostrato Laurienté. Segna poco (1 gol), crea poco (xG di 1.71) e gli assist sono pochi (3). Deve migliorare nella precisione sottoporta, deve aumentare i propri numeri. La scorsa stagione ha spesso corso per tutta la fascia, aspetto che ha inciso sui numeri precedentemente elencati.