Juventusnews24
·22 Juli 2025
Sancho Juve (Tuttosport): bianconeri pronti a chiudere l’affare con lo United, l’inglese vuole sbarcare a Torino per il raduno! Ultimissime

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·22 Juli 2025
La Juventus è pronta a sferrare l’attacco decisivo per Jadon Sancho, esterno offensivo classe 2000 del Manchester United. Il giocatore continua ad allenarsi a parte a Manchester, segnale evidente di una separazione ormai inevitabile. Come riportato da Tuttosport, la trattativa per portarlo a Torino sta vivendo ore caldissime: grazie alle imminenti cessioni di Timothy Weah al Marsiglia e Samuel Mbangula al Werder Brema, la Vecchia Signora ha trovato le risorse necessarie per chiudere.
Il club bianconero ha formulato un’offerta da 17 milioni di euro al Manchester United, cifra che ha trovato il gradimento dei Red Devils dopo il rilancio successivo ai primi approcci. La Juventus aveva già da tempo l’intesa con Sancho: l’inglese ha accettato un ingaggio da 6 milioni netti a stagione, con la volontà chiara di tornare protagonista in un ambiente che lo metta al centro del progetto. L’ultimo nodo da risolvere riguarda la buonuscita: lo United spera che la Juventus partecipi in parte al pagamento per la risoluzione anticipata del contratto del giocatore.
Il mercato Juve, intanto, vorrebbe provare a stringere i tempi: giovedì è previsto il raduno ufficiale della squadra e Sancho sogna di essere già a Torino per mettersi subito a disposizione di Igor Tudor. I tempi sono strettissimi, ma l’ottimismo resta alto: l’operazione è in dirittura d’arrivo e potrebbe essere definita già nelle prossime 48 ore.
Il colpo Sancho sarebbe un’operazione strategica per la Juventus, che vuole rinforzare la trequarti con un profilo internazionale, giovane ma già esperto. Con Weah e Mbangula in uscita, il club ha compiuto un passo importante verso il nuovo corso targato Comolli: alleggerire il monte ingaggi e reinvestire con criterio. La Juve vede in Sancho un tassello perfetto da affiancare a Kenan Yildiz e Jonathan David: il conto alla rovescia per l’arrivo dell’inglese è partito.