Sampnews24
·21 Juli 2025
Sampdoria, ultimo giorno di ritiro in Liguria: domani la partenza per Pontedilegno

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·21 Juli 2025
La Sampdoria si prepara a salutare il centro sportivo Gloriano Mugnaini per dirigersi verso la sede del ritiro estivo. Oggi sarà l’ultimo giorno di lavoro a Bogliasco per i giocatori di Massimo Donati, che intensificheranno la preparazione prima del trasferimento. Domani, infatti, la squadra blucerchiata partirà alla volta del comprensorio di Pontedilegno-Tonale, la stessa località che fino a oggi ha ospitato il ritiro del Cagliari.
Questi primi giorni al “Mugnaini” sono stati cruciali per la Sampdoria per gettare le basi della preparazione fisica e iniziare ad assimilare i concetti tattici voluti dal nuovo tecnico Massimo Donati. Tra test atletici, doppie sedute e prime esercitazioni sul campo, i giocatori hanno iniziato a sudare e a familiarizzare con i ritmi che il campionato di Serie B richiederà. L’ultimo giorno a Bogliasco servirà per affinare ulteriormente alcuni aspetti e preparare al meglio la partenza.
Il trasferimento a Pontedilegno-Tonale segna l’inizio della fase più intensa e cruciale del ritiro estivo. In montagna, la Sampdoria potrà concentrarsi pienamente sul lavoro fisico e tattico, lontano dalle distrazioni. Sarà il momento per cementare il gruppo, integrare i nuovi acquisti e mettere in pratica i primi schemi di gioco nelle amichevoli programmate. La scelta di una località già collaudata da altre squadre, come il Cagliari, indica l’ottima qualità delle strutture e del contesto ambientale per la preparazione.
Per i tifosi blucerchiati, la partenza per il ritiro è un segnale tangibile dell’imminente inizio della nuova stagione, carica di aspettative e ambizioni.