Sampnews24
·21 Juli 2025
Sampdoria, ultimo giorno di lavoro a Bogliasco: il report odierno dei blucerchiati

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·21 Juli 2025
Terza e ultima giornata di doppio lavoro consecutivo per la Sampdoria di Massimo Donati al centro sportivo Gloriano Mugnaini. La preparazione dei blucerchiati è proseguita con un’intensa mattinata dedicata a esercitazioni tattiche e ripetute, seguita da un pomeriggio a base di possessi e partitelle a campo ridotto ad alta intensità. Il lavoro a Bogliasco si conclude oggi: domani, martedì, la squadra sosterrà l’ultimo allenamento mattutino e, dopo il pranzo in comune, partirà in pullman alla volta di Ponte di Legno, sede del ritiro estivo in altura.
Questi primi giorni al “Mugnaini” sono stati caratterizzati da un approccio metodico e intenso da parte di Massimo Donati. Le doppie sedute, con focus sulla tattica al mattino e sull’intensità nel pomeriggio, testimoniano la volontà del tecnico di gettare basi solide sia dal punto di vista fisico che concettuale. Le esercitazioni sui possessi palla in spazi ridotti, in particolare, sono fondamentali per migliorare la velocità di pensiero, la precisione nei passaggi e la capacità di giocare sotto pressione, aspetti cruciali per il campionato di Serie B.
Il trasferimento a Ponte di Legno segna l’inizio della fase cruciale della preparazione estiva. L’ambiente in altura offrirà alla Sampdoria le condizioni ideali per un lavoro ancora più specifico e mirato. Sarà il momento di affinare gli schemi di gioco, testare la condizione atletica nelle prime amichevoli e, soprattutto, cementare il gruppo in vista di una stagione che si preannuncia lunga e impegnativa. I tifosi blucerchiati attendono con ansia l’inizio di questa fase, sperando che possa portare la squadra a raggiungere la migliore forma in vista del fischio d’inizio del campionato.