Sampdoria, quali sono stati i giocatori più utilizzati nella passata stagione? La classifica | OneFootball

Sampdoria, quali sono stati i giocatori più utilizzati nella passata stagione? La classifica | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·15 Agustus 2025

Sampdoria, quali sono stati i giocatori più utilizzati nella passata stagione? La classifica

Gambar artikel:Sampdoria, quali sono stati i giocatori più utilizzati nella passata stagione? La classifica

Sampdoria, ecco quali sono stati i 5 giocatori più utilizzati nella scorsa stagione: la classifica

La stagione 2024/25 della Sampdoria è stata caratterizzata da un gruppo di giocatori che si sono distinti per la loro continuità e affidabilità in campo. Le scelte dei 4 allenatori che si sono avvicendati sulla panchina blucerchiata, dettate dalle esigenze tattiche e dalla condizione fisica dei calciatori, hanno delineato una classifica ben definita dei giocatori più impiegati. L’analisi si concentra sulle presenze in campionato, che sono il metro di giudizio più significativo per valutare il rendimento e l’importanza di un giocatore all’interno della rosa.


Akinsanmiro il più utilizzato in stagione

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo Akinsanmiro, un centrocampista che si è rivelato un vero e proprio pilastro per la squadra. Con ben 35 presenze in campionato, ha dimostrato di essere un elemento importante della rosa blucerchiata dello scorso anno.


Video OneFootball


Depaoli e Coda al secondo posto

In seconda posizione, a pari merito, troviamo due giocatori che rappresentano delle vere e proprie certezze per la Sampdoria: Fabio Depaoli e Massimo Coda. Entrambi hanno collezionato 33 presenze in campionato, un numero che sottolinea la loro centralità nel progetto tecnico. Depaoli, un jolly prezioso in grado di ricoprire diversi ruoli, e Coda, un attaccante di grande esperienza e con un fiuto del gol eccezionale, sono stati due punti di riferimento per la squadra.


Venuti sul podio, Riccio e poi…

Al terzo posto si posiziona Venuti, con 30 gare giocate, un difensore che ha dato solidità e affidabilità al reparto arretrato. Segue Riccio, con 26 presenze, un giovane difensore che si è ritagliato il suo spazio e ha dimostrato di avere un ottimo potenziale. Chiudono la classifica, a pari merito con 25 presenze, tre giocatori che hanno dato il loro contributo in diversi momenti della stagione: Meulensteen, Benedetti e Yepes.

Lihat jejak penerbit