Sampdoria Modena, Francesco Flachi: «Tante partite si potevano portare a casa, come Mantova. Ora, contro i canarini si dovrà…» | OneFootball

Sampdoria Modena, Francesco Flachi: «Tante partite si potevano portare a casa, come Mantova. Ora, contro i canarini si dovrà…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·8 Februari 2025

Sampdoria Modena, Francesco Flachi: «Tante partite si potevano portare a casa, come Mantova. Ora, contro i canarini si dovrà…»

Gambar artikel:Sampdoria Modena, Francesco Flachi: «Tante partite si potevano portare a casa, come Mantova. Ora, contro i canarini si dovrà…»

Sampdoria Modena, ecco le parole di Francesco Flachi sul match di oggi tra blucerchiati e canarini in Serie B

La vittoria sul Cosenza riporta un po’ di entusiasmo in casa Sampdoria, con i blucerchiati che oggi affronteranno il Modena nel tentativo di dare continuità ai tre punti di settimana scorsa. Anche il mercato di gennaio ha portato profili importanti e adatti al gioco di Leonardo Semplici, con la società che ha esaudito le richieste del tecnico per puntare a risalire la china i questa Serie B. Della situazione dei blucerchiati, del mercato e di molto altro ha parlato in esclusiva Francesco Flachi, storico attaccante blucerchiato, ai microfoni di SampNews24.

La Sampdoria è riuscita a tornare alla vittoria contro il Cosenza, dopo ben 13 partite senza trovare i tre punti. Cosa dovranno fare ora i blucerchiati per mantenere il ritmo?


Video OneFootball


«Sicuramente la vittoria ha riportato un po’ di entusiasmo. Ultimamente è mancata la fiducia, i giocatori erano impauriti a causa della mancanza di risultati e questa è una situazione non facile da gestire. Bisogna partire dal presupposto che alcune queste partite si potevano portare a casa con la condizione mentale giusta, come il 2-0 a Mantova, quindi si potevano avere alcuni punti in più. Oggi sarà una partita importante: se riesci a dare continuità alla vittoria con il Cosenza prendi forza mentale e di gruppo, e i giocatori sicurezza in sé stessi. Il campionato è lungo, si può fare tutto, ed è stata fatta una buona campagna acquisti, soprattutto per la sessione di gennaio. Poi si valuterà partita per partita. Ma se si vincerà anche con il Modena si potrà vedere qualcosa di diverso.»

Lihat jejak penerbit