PianetaSerieB
·8 April 2025
Sampdoria, il commento della candidata sindaca Salis: “Momento difficile che va al di là del tifo, in ballo ci sono posti di lavoro”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·8 April 2025
La possibile retrocessione in Serie C della Sampdoria ha spinto anche la politica a dire la sua sul momento di crisi nera del club. La difficile situazione della società blucerchiata è stata infatti oggetto di confronto tra i nove candidati sindaci durante la loro presentazione in vista delle future elezioni per il comune di Genova. E la redazione di SportMediaset ha riportato sul proprio sito l’intervento della candidata a sindaco per la coalizione progressista Silvia Salis, già vicepresidente del Coni e in passato atleta olimpica.
Ecco le sue parole: “È un momento molto difficile, c’è poco da da commentare. Diciamo che più che altro da donna che è candidata a diventare sindaca nella città credo che la difficoltà delle due squadre di Genova, che in questo momento riguardano la Sampdoria, sono difficoltà che impattano direttamente sull’economia della città. Anche questo è un tema che bisogna tenere in considerazione. Io ho scritto per anni una rubrica sul Secolo XIX che si chiama ‘calcio martello’ sulla Sampdoria e mi ricordo che all’epoca c’era il Genoa in un momento di difficoltà e avevo detto proprio questo: non c’è da augurarsi che una squadra genovese retroceda perché vuol dire che ogni retrocessione corrisponde a perdita di posti di lavoro e di famiglie che faranno fatica arrivare a fine mese. Questo va molto al di là del tifo che chiaramente ti vuole vedere vittorioso in quello che può essere un derby che al momento purtroppo per la Sampdoria non ci può essere, ma fa parte della responsabilità civile di una persona che vuole guidare una città“