Sampnews24
·14 Juli 2025
Sampdoria, il club dà il benvenuto a mister Donati: il post social della società – FOTO

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·14 Juli 2025
Inizia ufficialmente l’avventura di Massimo Donati come nuovo allenatore della Sampdoria. La giornata è stata densa di impegni per il neo-tecnico blucerchiato, che ha compiuto i primi passi formali e sostanziali nel suo nuovo incarico. Questo momento tanto atteso dai tifosi e dall’ambiente segna l’inizio di un nuovo ciclo per la società ligure, con la speranza che la visione e l’energia di Donati possano riportare la Sampdoria a livelli di competitività elevati.
Il primo atto ufficiale di Massimo Donati è stato quello delle visite mediche di rito, un passaggio obbligato per qualsiasi figura professionale che entri a far parte di un club sportivo. Una volta completati i controlli, Donati si è diretto verso il centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco.
A Bogliasco, Donati ha avuto modo di iniziare a familiarizzare con le strutture, un primo giro di ricognizione che gli ha permesso di visualizzare il campo di lavoro e di iniziare a immaginare la sua squadra prendere forma. Non era solo in questa prima immersione nell’ambiente blucerchiato: con lui anche Davide Mandelli e Andrea Faccioli, rispettivamente il suo vice allenatore e collaboratore tecnico.
Mentre Donati ha iniziato a prendere confidenza con il suo nuovo mondo, l’attenzione si sposta già verso i prossimi giorni. Tra giovedì e venerdì, infatti, il nuovo tecnico avrà l’opportunità di conoscere il gruppo dei giocatori direttamente sui campi di Bogliasco. Sarà il primo contatto diretto tra l’allenatore e la rosa, un momento fondamentale per iniziare a instaurare un rapporto, a trasmettere le prime indicazioni e a gettare le basi per la preparazione precampionato in vista del prossimo campionato di Serie B.
Intanto, la Sampdoria ha voluto dare il benvenuto al suo nuovo allenatore anche attraverso i canali ufficiali. Sui propri canali social il club blucerchiato ha augurato “buon lavoro” a Massimo Donati, un gesto simbolico che esprime il supporto e le aspettative che il club ripone in lui.