Sampnews24
·6 Juli 2025
Sampdoria, dalla conferma del ritiro al taglio del monte ingaggi: ecco quali sono gli obiettivi del club blucerchiato, la situazione

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·6 Juli 2025
Rimangono ferme le acque in casa Sampdoria, con il club blucerchiato intenzionato a programmare con attenzione la prossima stagione. Tanti i temi sul tavolo che la società dovrà discutere nei prossimi giorni, per non arrivare impreparata all’inizio del campionato: lo sa bene Matteo Manfredi, attualmente al lavoro su più fronti.
Fa un punto della situazione La Gazzetta dello Sport, che analizza tutti i discorsi ancora aperti in casa blucerchiata. In primo luogo, la definizione delle date e della sede del ritiro estivo, che dovrebbe essere a Ponte di Legno a fine luglio. Il club, però, non ha ancora confermato nulla, e il discorso andrà affrontato sicuramente in tempi brevi, vista l’importanza di una buona preparazione precampionato.
In secondo luogo sarà da decidere l’allenatore, con Massimo Donati e Attilio Lombardo in pole position per guidare la squadra il prossimo anno. C’è, attualmente, una differenza di vedute tra la proprietà (rappresentata da Joseph Tey e Nathan Walker) e il presidente Manfredi, che avrebbe voluto annunciare il nuovo tecnico già questo fine settimana. Ad oggi, però, manca ancora una comunicazione ufficiale da parte della società: verosimilmente, dunque, il discorso sarà definito la prossima settimana.
Ultima ma non meno importante la questione calciomercato, con il direttore sportivo Andrea Mancini chiamato a cambiare diversi elementi della rosa blucerchiata per assicurarsi che la squadra possa svolgere un campionato di livello il prossimo anno. C’è però anche la necessità di ridurre il monte ingaggi, così da rientrare nei paletti del salary cap di Serie B, fissato a quota 9 milioni di euro. Insomma, una situazione generale tutta ancora da definire. Il tempo però inizia a stringere, con la stagione 2025/26 che si prepara ad entrare nel vivo.