Sampnews24
·18 Agustus 2025
Sampdoria, affondato a sorpresa un nuovo colpo di mercato! E’ stato preso un portiere belga: le ultimissime

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·18 Agustus 2025
La Sampdoria continua a muoversi con grande efficacia e discrezione sul mercato estivo, portando a termine colpi inattesi che lasciano i tifosi a bocca aperta. L’ultima mossa, come rivelato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio sul suo account X, riguarda il reparto portieri. Il club blucerchiato ha, infatti, ingaggiato a parametro zero il portiere belga Gaetan Coucke.
Un colpo a parametro zero: l’affare si fa a ridosso dell’inizio del campionato
La decisione della dirigenza di puntare su Coucke testimonia un’attenta ricerca di opportunità nel mercato dei giocatori svincolati. L’essere arrivato a parametro zero rende l’operazione ancora più interessante dal punto di vista economico per la società. Nell’ultima stagione, il portiere belga ha militato nell’Al-Orobah, una squadra meno conosciuta al grande pubblico europeo, il che spiega in parte la relativa sorpresa di questo acquisto. La mossa, però, dimostra come la Sampdoria stia lavorando su più fronti e stia cercando di allestire una rosa competitiva e profonda, capace di affrontare al meglio la prossima stagione.
Un rinforzo tra i pali: l’obiettivo è rafforzare il reparto
L’arrivo di Gaetan Coucke va a rafforzare il reparto portieri della Sampdoria, un settore cruciale per il successo di qualsiasi squadra. Con questa mossa, il club assicura un’ulteriore opzione tra i pali, creando una sana competizione interna che potrà solo far bene a tutti gli estremi difensori. La capacità della società di portare a termine operazioni del genere, senza clamore e in modo efficace, è un segnale positivo e rassicurante per i tifosi, che vedono la squadra muoversi con intelligenza per costruire una rosa solida.