PianetaSerieB
·11 Agustus 2025
🤑 Samp su due talenti puri, COLPACCI Catanzaro, in cinque su Nasti: le ultime di calciomercato di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·11 Agustus 2025
Il calciomercato di Serie B è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del rinvio dei playout. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie B.
Secondo quanto riporta Cuoregrigiorosso.com, sarebbero cinque le squadre di Serie B interessate a Marco Nasti. Nello specifico si tratterebbe di Pescara, Spezia, Monza, Empoli e Padova. L’asse coi Brianzoli è più forte che mai, visti gli acquisti recenti di Azzi e Ravanelli fatti da quest’ultimi, ma per l’attaccante sarà necessaria un’offerta abbastanza alta. La Cremonese, infatti, in caso di cessione a titolo definitivo dovrebbe devolvere il 50% dell’incasso al Milan, squadra da cui Nasti è stato acquistato. Ciò che è certo è che il classe 2003 non rientra più nei piani dei Grigiorossi, la mancata convocazione per l’amichevole contro la Reggiana sembra parlare chiaro. La scorsa stagione per lui 29 presenze con 2 gol e 2 assist.
Secondo quanto riporta Andrea La Monica su X, la Sampdoria avrebbe iniziato a sondare il terreno per Samuele Vignato. Il classe 2004, dopo l’esperienza al Monza, è rimasto svincolato e, visto anche il sorpasso dell’Empoli nella trattativa per Pafundi, potrebbe scalare la lista degli obiettivi dei blucerchiati. I 4 anni vissuti in Brianza dal trequartista non sono stati entusiasmanti, ma con l’età ancora dalla sua il capoluogo ligure potrebbe essere il posto giusto per rilanciarsi.
Secondo quanto raccolto dal Messaggero, la Sampdoria sta tornando alla carica per l’ala del Pescara Andrea Ferraris. Il classe 2003, autore di una stagione importantissima in Serie C, è molto considerato dal club blucerchiato. Dopo aver aggiunto esperienza con occasioni di mercato, la società vorrebbe riuscire a creare anche un patrimonio tecnico acquistando giovani di talento. Al momento il Delfino resiste e le ragioni sono sì tecniche ma anche economiche. Un 30% del ricavato della cessione andrebbe infatti al Monza.
Il calciomercato del Catanzaro non si ferma a Mattia Liberali, anzi. Il DS Ciro Polito è a caccia del grande colpo a centrocampo ma non solo: occhi su un esterno di fascia e i nomi sul taccuino sono di assoluto spessore.
Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, in mediana si insiste per Bianco, pupillo di Aquilani e voglioso di riscatto dopo la stagione in Serie A al Monza. Per la fascia il nome nuovo è quello di Tommaso Corazza, terzino del Bologna super protagonista negli ultimi 6 mesi della scorsa stagione con la Salernitana che farebbe fare un salto di qualità ai giallorossi.