Pagine Romaniste
·9 April 2025
Saelemaekers, un bis per il futuro

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·9 April 2025
Corriere dello Sport (L. Scalia) – La Roma ha un “non problema” prima del derby: la fascia destra. Il ritorno di Alexis Saelemaekers rappresenta la notizia più incoraggiante per i tifosi e l’ambiente giallorosso.
Dopo un periodo complicatissimo, segnato da un’emergenza totale dovuta agli infortuni di Celik (poi recuperato in extremis), Rensch e Abdulhamid, oltre alla squalifica che ha costretto il belga a saltare lo scontro con la Juventus, Claudio Ranieri può ora contare su un’abbondanza di opzioni sulla corsia laterale. Il semaforo verde, infatti, scatterà sia per Saelemaekers che per Rensch.
Adesso Saelemaekers si scalda per giocare il derby dal primo minuto: le sue folate offensive potrebbero rivelarsi decisive contro una Lazio priva di Nuno Tavares. sSe il presente è chiaro, il futuro di Saelemaekers resta avvolto da un alone di incertezza. Il suo agente ha avviato colloqui preliminari con Ghisolfi, ma il futuro del giocatore resta ancora un mistero. Il riscatto dal Milan dipende da vari fattori: le scelte dei nuovi allenatori di Roma e Milan peseranno non poco.