Calcionews24
·14 April 2025
Roma, Svilar monumentale: para tutto il parabile e tiene i giallorossi a galla – le pagelle

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·14 April 2025
Mile Svilar mette i guantoni sul derby di Roma. Il portiere giallorosso grande protagonista contro la Lazio con alcune parate decisive, specie in apertura su Romagnoli e due volte su Isaksen, mentre è incolpevole sul gol. Alla sua terza stracittadina la Roma non ha ancora perso. Di seguito le sue pagelle.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7.5 – «Strepitoso sul colpo di testa di Romagnoli, ottimo due volte su Isaksen. Nella ripresa poi è perfetto su Pedro. Merita un monumento, sì».
CORRIERE DELLO SPORT 7.5 – «Metà dell’opera è sua. Due paratone in 21 minuti: il primo balzo è su Romagnoli, il secondo su Isaksen, che prova a stuzzicarlo anche dopo. A inizio ripresa deve capitolare, ancora sul colpo di testa di Romagnoli. Quando il risultato torna in equilibrio deve proteggersi anche dal fuoco amico (N’Dicka)».
TUTTOSPORT 7.5 – «Se la Roma resta sempre in partita è grazie alle sue parate: due su Isaksen, poi quelle su Romagnoli, Guendouzi e Pedro. Non ha colpe sul gol».
IL MESSAGGERO 7.5 – «Paratona su Romagnoli in avvio, poi si ripete due volte su Isaksen. Se la Roma rimane a galla nel primo tempo è merito suo. Poco può fare sul vantaggio della Lazio. Blinda il pari con altre due parate, una su deviazione di Ndicka, l’altra sul tap-in di Dia. In precedenza si era allungato anche su Zaccagni. Nel finale mura anche Pedro».