gonfialarete.com
·7 Februari 2025
Roma, Ranieri esalta il Napoli: “Può capitare un anno che va benissimo e un altro che va male”
![Gambar artikel:Roma, Ranieri esalta il Napoli: “Può capitare un anno che va benissimo e un altro che va male”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.gonfialarete.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2FSito_HERO_ranieri_conte-getty.png)
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·7 Februari 2025
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Roma torna in campo domenica alle 12.30 per affrontare il Venezia allo stadio Penzo. I giallorossi, reduci da una serie di prestazioni altalenanti, cercano riscatto contro la squadra di Eusebio Di Francesco. Alla vigilia del match, Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, toccando diversi temi legati alla condizione della squadra e alla mentalità dei giocatori.
“Il Napoli l’anno scorso, il Napoli quest’anno. Nello sport può capitare un anno che va benissimo e un altro che va male” ha dichiarato Ranieri, facendo un paragone con la stagione degli azzurri. “Quando il Milan ha fatto i cambi, sono entrati i titolari. Noi dobbiamo tenerci stretta questa Roma e amarla, non solo con le parole, ma con i fatti. Quando ero ragazzo e andavo in Curva Sud, si diceva che la Roma non si discute, si ama. Ora siamo al 70% di discussione e solo al 30% di amore”.
Il tecnico ha poi analizzato la sfida con il Venezia, mettendo in guardia i suoi uomini: “Per molti può sembrare una gara semplice, ma basta guardare le ultime nove partite del Venezia: hanno perso o pareggiato sempre con uno scarto minimo. Hanno fatto 2-2 con la Juventus, perso 1-0 con l’Inter sfiorando il pari al 93′, e hanno perso 3-2 a Udine. Sarà una battaglia dall’inizio alla fine. Giocano su un campo più piccolo rispetto agli altri della Serie A, il che rende la partita più intensa. Contro il Napoli abbiamo giocato 57 minuti effettivi, loro nelle ultime partite solo 47. Voglio vedere la Roma lottare su ogni pallone. Non ero preoccupato per l’Eintracht, il Napoli o il Milan, ma per questa partita sì. Si può anche perdere, ma c’è modo e modo”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/