Pagine Romaniste
·2 Februari 2025
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·2 Februari 2025
Contro il Napoli è iniziato il terzo mandato alla Roma. Oggi lo ritrova. La situazione oggi è totalmente diversa. Dall’ombra della zona retrocessione di novembre, all’Europa che ora si vede, sebbene a 6 punti di distanza. Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di Dazn poco prima del fischio d’inizio di Roma-Napoli.
Di seguito le parole del tecnico romanista.
Come è cambiata la Roma dalla partita di Napoli?
“È cambiata che adesso conosco meglio i giocatori e so cosa mi possono dare. Hanno capito un po’ di più le mie idee, ma certo c’è da lavorare. C’è da dire anche che il Napoli è cresciuto tantissimo e adesso è una macchina quasi perfetta. Ha soltanto ventitré punti più di noi, ha soltanto riposato tutta la settimana, noi abbiamo giocato giovedì sera, però ce la giochiamo. Ho fatto dei cambi proprio per tenere testa a questo Napoli”. La sfida con Conte.
“Il Napoli è un rullo compressore, nell’ultima mezz’ora ha fatto 18 gol. E’ ben guidata. Faremo la nostra partita, senza avere paura. Se vinceranno, saranno stati bravi ma prima devono dimostrarcelo sul campo”.
È un 4-4-2 o 3-5-2?
“Adesso lo vedrete ma non ci siete andati lontani sulla difesa a 4. Perché era meglio questo tipo di schieramento? Dopo ve lo dico a fine partita”.
Perché era meglio questo tipo di schieramento?
“Dopo ve lo dico a fine partita”.
Il Napoli ha un grande carattere. Il Napoli marcia ed è un rullo compressore.
“Abbiamo visto che su 37 gol 18 ne fa nell’ultima mezz’ora. Per cui è una squadra che sa quello che vuole e sa come ottenerlo ed è ben guidata. Noi dovremo fare la nostra partita, senza paura e cercando di fare quello che sappiamo fare senza se e senza ma. Se vinceranno saranno stati bravi ma dovranno dimostrarlo sul campo”.