Pagine Romaniste
·7 Juli 2025
Roma-Krstovic, intesa raggiunta col giocatore: il Lecce alza il muro, trattativa complessa

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·7 Juli 2025
La Roma ha individuato in Nikola Krstovic il rinforzo ideale per potenziare l’attacco in vista della prossima stagione. L’attaccante montenegrino piace molto a Gian Piero Gasperini, che ne apprezza le qualità tecniche e la capacità di adattarsi a diversi sistemi di gioco. Proprio per questo, il direttore sportivo Frederic Massara si è attivato per provare a portarlo nella Capitale.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, tra la Roma e l’entourage del giocatore ci sarebbe già un’intesa di massima. Krstovic, dal canto suo, sarebbe entusiasta all’idea di vestire la maglia giallorossa, come testimoniano anche alcune foto pubblicate e poi misteriosamente rimosse sui suoi profili social, in cui si allenava proprio con i colori della Roma.
A complicare l’operazione, però, è la posizione del Lecce. Il club salentino non ha alcuna intenzione di svendere il proprio centravanti. Pantaleo Corvino, responsabile dell’area tecnica, ha ribadito le proprie richieste: una valutazione vicina ai 40 milioni di euro. “Ci sono attaccanti che hanno segnato meno e sono stati pagati 35-40 milioni. Nikola ha chiuso l’ultima stagione con 12 gol e sei assist. Non vogliamo ostacolare i suoi sogni, ma il valore va rispettato. Saremo disponibili a trattare leggermente al di sotto del suo reale prezzo, ma chi compra deve capire anche le nostre esigenze”, ha dichiarato.
La Roma, per superare le resistenze del Lecce, sta studiando una formula che possa convincere tutte le parti in causa: prestito con obbligo di riscatto, bonus legati alle prestazioni, una percentuale sulla futura rivendita e l’inserimento di alcuni giovani della Primavera come contropartite tecniche. La trattativa è ancora lunga, ma i giallorossi non mollano.