OneFootball
Marco Alessandri·16 Desember 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·16 Desember 2024
Punto e a capo. Il ko di Como ha riportato sulla terra la Roma di Claudio Ranieri, dopo che per un attimo sembrava che i giallorossi potessero aver trovato la svolta grazie all'arrivo del tecnico.
Invece la prestazione di ieri pomeriggio è stata anche peggiore del risultato finale e ora la classifica recita un +2 dalla zona retrocessione che rende chiaro quale sia il quadro della situazione.
Ranieri nel post partita ha parlato del mercato, facendo capire di aspettarsi un intervento: "Se ci sarà l’opportunità di migliorare la squadra, e ci dev’essere, non ci tireremo indietro". Cosa accadrà, quindi?
Detto che la Roma attualmente è sempre senza un CEO, ruolo che un club di questa importanza dovrebbe aver sistemato da settimane, del mercato se ne occuperà in prima persona Claudio Ranieri, ancor più del ds Florent Ghisolfi.
📸 Pier Marco Tacca - 2024 Getty Images
La famiglia Friedkin non ha per niente gradito l'ultima gara dei giallorossi ed è quanto mai decisa a dare una sterzata. Ma come? Mettendo sul mercato alcuni dei senatori, o comunque quei giocatori ritenuti a fine progetto.
La Gazzetta dello Sport fa il punto, sottolineando come la società si sia stufata di essere sempre al centro delle critiche, dopo un mercato da 120 milioni. Non esistono incedibili, nemmeno tra i big. Si ascolteranno eventuali offerte per Mancini, Cristante e il capitano Pellegrini, ma anche per nuovi arrivati come Hummels ed Hermoso. Solo dopo si potrà pensare alle entrate.
E Dybala? Incredibile la parabola avuta dall'ex Juve, acclamato in estate dopo la decisione di restare a Roma - rifiutando i soldi dell'Arabia - e oggetto misterioso oggi, a pochi mesi di distanza.
📸 Pier Marco Tacca - 2024 Getty Images
I numeri di Dybala parlano chiaro: 18 presenze tra Serie A ed Europa League, 2 soli gol e un assist. Dati allarmanti, i peggiori da quando la Joya è in Italia. Parlare con il senno del poi è facile, ma tornando indietro verrebbe da dire che la separazione fosse l'unica strada da intraprendere.
Adesso anche lui è finito nel banco degli imputati e il club non ci penserebbe su due volte prima di accettare un'offerta. A gennaio, infatti, Dybala non avrà ancora disputato il 50% delle partite stagionali, cosa che farebbe scattare il rinnovo automatico a 7 milioni l'anno fino al 2026. Ranieri durante la prima conferenza stampa dal suo ritorno aveva messo in chiaro di voler puntare sul classe '93 e di non guardare ad alcuna clausola, ma certo ora il club farà ragionamenti. Magari tentando di rimettere in piedi gli stessi i binari che pochi mesi fa avevano quasi portato via la Joya dalla città eterna.
📸 Pier Marco Tacca - 2024 Getty Images