DirettaCalcioMercato
·27 Mei 2025
Roma, contatti positivi con Gasperini: si può chiudere, i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·27 Mei 2025
La Roma starebbe continuando a sondare la pista Gasperini: il tecnico dell’Atalanta avrebbe ricevuto un offerta basata su un accordo triennale.
Continua la telenovela allenatore in casa Roma. Il club giallorosso si sta muovendo per cercare una nuova guida per la panchina del club, che per il momento non è stata ancora trovata. Se nelle ultime ore il nome più caldo era Fabregas, l’incontro di oggi tra Gasperini e l’Atalanta ha riacceso la pista che porta l’ex Genoa verso la Capitale. Difatti, come riporta Gianluca Di Marzio, la Roma avrebbe messo sul tavolo un accordo triennale e l’allenatore, attraverso un incontro formale nella giornata di oggi, ha chiesto alla società bergamasca di poter trattare con altri club.
Gasperini ha dato apertura totale grazie, anche, al rapporto con Claudio Ranieri con cui ha un feeling ottimo. Ora l’allenatore piemontese vuole approfondire con la proprietà le reali potenzialità per costruire una Roma ambiziosa. Al di là dell’aspetto economico-contrattuale, il Gasp vuole conoscere e capire la potenza di investimento dei Friedkin. Serviranno ora nuovi confronti tra le parti, ma filtra un cauto ottimismo.
La storia d’amore tra Gasperini e l’Atalanta è destinata a concludersi. Il tecnico ex Genoa, infatti, sarebbe molto vicino alla Roma. È stato decisivo il vertice di oggi tra l’allenatore e la dirigenza bergamasca, poiché grazie a questo incontro Gasperini ha capito l’impossibilità del prosieguo dell’accordo tra i due. Adesso la palla passa allo stesso mister, che nelle prossime ore prenderà una decisione sul suo futuro. Il feeling tra Gasperini e la dirigenza della Roma è ottimo e c’è fiducia per la chiusura.