Pagine Romaniste
·8 Juli 2025
Roma alla sudamericana

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·8 Juli 2025
Corriere dello Sport (R. Maida) – Missione in Brasile per Massara, tra Rio e San Paolo, alla ricerca di un esterno destro e un centrocampista da consegnare a Gasperini. I due nomi sono noti: Wesley del Flamengo e Richard Rios del Palmeiras, entrambi reduci dal Mondiale per club e interessati al salto in Europa.
Wesley piace molto a Gasperini ma al momento la Roma ha abbandonato la pista, ritenendolo troppo costoso. Diverso il discorso per Rios, valutato 25 milioni più bonus: resta l’obiettivo principale per il centrocampo, ma la cifra è alta e si valuta anche l’ipotesi Everton come club ponte.
Prima di affondare il colpo, però, servono cessioni: i primi 15 milioni arriveranno da Abraham (Besiktas), si lavora su Shomurodov (Basaksehir), Paredes (Boca), Kumbulla e gli olandesi Rensch e Salah-Eddine, entrambi cedibili. In uscita potrebbe esserci anche Cristante.
La strategia sarà basata su idee e intuizioni, con Massara costretto a muoversi entro i paletti UEFA. Niente colpi da 40 milioni come l’estate scorsa.
Langsung