Calcionews24
·19 Juli 2025
Roma a valanga nella prima uscita stagionale contro il Trastevere, ma Gasp aspetta i rinforzi

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·19 Juli 2025
Il primo test dell’estate giallorossa si chiude in goleada. La Roma di Gian Piero Gasperini, al debutto assoluto in panchina, travolge il Trastevere con un netto 14-0 e inaugura così la nuova stagione con un segnale chiaro: c’è voglia di correre fin da subito.
A Trigoria va in scena un’amichevole senza storia, utile più che altro a testare gamba, schemi e nuovi volti. E proprio un volto nuovo firma il primo gol dell’anno: dopo appena 4 minuti, è Tommaso Baldanzi a sbloccare il risultato con una conclusione chirurgica. Serve poi attendere la mezz’ora per rivedere la rete gonfiarsi, ma da lì in poi è un diluvio: sale in cattedra Paulo Dybala, applaudito da tifosi e compagni, che firma una doppietta tra il 30’ e il 32’. Quindi, spazio a Rensch: l’esterno olandese colpisce due volte nel giro di cinque minuti, chiudendo il primo tempo sul 5-0.
Nella ripresa girandola di cambi e altro show: Baldanzi raddoppia al 49’, poi segnano in rapida successione Cristante, Angelino, Hermoso e il giovane Mannini. Al 69’ si iscrive al tabellino anche Kumbulla, tornato a disposizione dopo il lungo stop, prima del gran finale. Negli ultimi dieci minuti c’è spazio per l’uno-due di Mannini, che firma una bella tripletta personale, e per il sigillo definitivo di Cherubini.
Un test probante solo in apparenza, ma che regala buoni spunti: una squadra già in palla, un attacco ispirato, e diversi giocatori giovani (Pisilli, Mannini, Romano) subito coinvolti. Gasperini osserva e prende nota, in attesa di test più impegnativi. Intanto dopo la partita Gasperini ha parlato del mercato: «Siamo un po’ preoccupati per il ritardo sul mercato ma sono sicuro che la società farà il possibile».
IL TABELLINO
MARCATORI: 4’, 49′ Baldanzi, 30′, 32′ Dybala, 34′, 39′ Rensch, 52′ Cristante, 53′ Angelino, 56′ Hermoso, 59′ Romano, 69′ Kumbulla, 82′, 87′ Mannini, 88′ Cherubini.
ROMA (3-4-2-1): Svilar (57′ Zeleny); Celik, Mancini (57′ Kumbulla), Ndicka (46′ Hermoso); Rensch (Sangaré), Cristante (57′ Romano), Koné (57′ Cherubini), Angelino (57′ Reale); Baldanzi (57′ Mannini), Soulé (El Shaarawy); Dybala (46′ Pisilli). All.: Gasperini.
TRASTEVERE: Della Rocca; Lupi, Perella, Odisio, Ferri; Ferraro, Massimo, Crescenzo, Ferrante; Valenti, Lorusso. A disp.: Avenia, Giovarruscio, Ciafriglia N., Drisaldi, Martino Coriano, Pietrocarlo, Cianfriglia G., Pacetti, Di Maria, Cassone, Eliseo. All.: Bernardini.