Lazionews24
·15 Juli 2025
Rocchi, l’ex Lazio è il nuovo allenatore della Primavera del Guidonia Montecelio. Il comunicato

In partnership with
Yahoo sportsLazionews24
·15 Juli 2025
Il calcio italiano accoglie un ritorno d’eccellenza: Tommaso Rocchi, ex attaccante della Lazio e bandiera biancoceleste, assume la guida della squadra Primavera 4 U19 del Guidonia Montecelio 1937 FC. Il club rossoblù, fresco di promozione in Serie C, punta su una figura carismatica e preparata per consolidare anche il settore giovanile e investire nel talento del futuro.
Un passato da bomber e capitano
Classe 1977, Rocchi ha segnato la storia della Lazio tra il 2004 e il 2013, diventando capitano e realizzando ben 105 reti in 293 presenze ufficiali. Conosciuto per il suo fiuto del gol, la rapidità nei movimenti e l’intelligenza tattica, ha indossato con orgoglio la maglia con l’aquila sul petto, contribuendo alla crescita della squadra nella massima serie.
COMUNICATO – Definito l’organigramma del settore giovanile del Guidonia Montecelio 1937 Fc che vede come responsabile e coordinatore Giovanni Maglione.Per la Primavera 4 il club punta su Tommaso Rocchi, da calciatore uno degli attaccanti più prolifici di sempre della Serie A grazie alle reti realizzate con le maglie dell’Empoli, della Lazio e dell’Inter che lo hanno portato anche in Nazionale e a partecipare alle Olimpiadi. Da tecnico, Rocchi ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Lazio nel 2016. Completano il suo staff il vice Alessandro Iannuzzi (ex attaccante di Vicenza, Lazio e Milan) ed il preparatore atletico Alessandro Geraldi.
PAROLE ROCCHI – “Da anni lavoro con i miei collaboratori e siamo contenti di poter iniziare questa esperienza a Guidonia Montecelio per poter trasmettere le nostre conoscenze e metterle a disposizioni dei ragazzi, in una fascia d’età decisiva per la loro carriera. Ritengo questa categoria un trampolino di lancio per la carriera da calciatore e in questa società il filo è ancora più diretto con la prima squadra rispetto alle altre realtà professionistiche. Per i giovani si tratta di una grande opportunità“:
Langsung