Ritornano Saelemaekers e Kean:le probabili formazioni di Roma-Fiorentina | OneFootball

Ritornano Saelemaekers e Kean:le probabili formazioni di Roma-Fiorentina | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·4 Mei 2025

Ritornano Saelemaekers e Kean:le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

Gambar artikel:Ritornano Saelemaekers e Kean:le probabili formazioni di Roma-Fiorentina

Roma e Fiorentina si sfideranno questa sera alle ore 18. Di seguito le probabili formazioni.

Dopo il successo di misura sull’Inter firmato da un’ottima giocata di Soulé, la Roma è attesa da un altro snodo cruciale nella corsa all’Europa: la sfida casalinga contro la Fiorentina guidata da Raffaele Palladino. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, considerando che solo un punto separa le due squadre in classifica. Il tecnico Ranieri dovrebbe optare ancora per il consolidato 3-5-2. Svilar verrà confermato tra i pali, con una linea difensiva composta da Celik, Mancini e Ndicka. Sulle corsie laterali è previsto il ritorno di Saelemaekers a destra, mentre sulla sinistra dovrebbe agire Angelino. In mezzo al campo, il regista sarà Paredes, affiancato da Cristante e Koné, il cui compito sarà garantire copertura e intensità. In attacco, fiducia al tandem Soulé-Dovbyk, con l’argentino pronto a proseguire il suo ottimo momento in questo finale di stagione.


Video OneFootball


Con il doppio confronto europeo contro il Betis e la gara imminente all’Olimpico, Palladino dovrà operare un’attenta gestione delle risorse, pensando anche all’impegno di giovedì prossimo. Nel consueto 3-5-2, a difendere i pali ci sarà De Gea, mentre in difesa mancherà Ranieri per squalifica: al suo posto si prepara Comuzzo, che completerà il trio con Mari e Pongracic. Sulle fasce, a destra mancherà ancora Dodô, sostituito da Folorunsho, mentre a sinistra agirà Gosens. A centrocampo, assente Cataldi, il ruolo di regista spetterà a Richardson, con ai lati le mezzali Mandragora e Fagioli. In avanti torna dal 1′ Kean; resta da sciogliere il ballottaggio su chi lo affiancherà, tra Gudmundsson e Beltran.

Roma-Fiorentina, le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni del match:

ROMA: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Koné, Angelino; Soulé, Dovbyk

FIORENTINA: De Gea; Comuzzo, Mari, Pongracic; Folorunsho, Mandragora, Richardson, Fagioli, Gosens; Kean, Gudmundsson/Beltran

Lihat jejak penerbit