Rinnovo Meret, ritorni Calabria-Guendouzi e Cambiaso: le news di oggi 🔥 | OneFootball

Rinnovo Meret, ritorni Calabria-Guendouzi e Cambiaso: le news di oggi 🔥 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Tommaso Cherubini·18 Oktober 2024

Rinnovo Meret, ritorni Calabria-Guendouzi e Cambiaso: le news di oggi 🔥

Gambar artikel:Rinnovo Meret, ritorni Calabria-Guendouzi e Cambiaso: le news di oggi 🔥

La Serie A è pronta a tornare in campo per l'8ª giornata dopo l'ultima sosta per le nazionali.

Vediamo di seguito quali sono state le notizie più importanti per le big del nostro campionato nella giornata di oggi.


Video OneFootball


Juventus, Cambiaso giura amore ai bianconeri

Browser ini tidak didukung, silakan gunakan browser lain atau instal aplikasi

video-poster

Nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Andrea Cambiaso ha giurato fedeltà ai colori bianconeri.

"Juve? La storia del calcio italiano, una seconda famiglia e un grandissimo punto di arrivo per la mia carriera. Solo il fatto che io sia stato accostato a un club come il Real Madrid, mi sembra una cosa più grande di me. Sono orgoglioso degli estimatori che potrei avere, è gratificante e stimolante sapere che qualcuno ti apprezza. Proposte non ne ho ricevute. In qualsiasi caso, la Juve è il mio Real. Ho rinnovato fino al 2029 e vorrei rimanere il più a lungo possibile".


Milan, ecco quando può tornare Calabria

Browser ini tidak didukung, silakan gunakan browser lain atau instal aplikasi

video-poster

Davide Calabria è sempre più vicino al ritorno in campo con il Milan ma il capitano dei rossoneri salterà anche l'Udinese.

Come riporta MilanNews, il terzino destro punta al rientro tra il Club Brugge e il Bologna nella prossima di campionato.


Inter, occhi su un gioiello della Serie B

Browser ini tidak didukung, silakan gunakan browser lain atau instal aplikasi

video-poster

L'Inter pensa al presente ma con un occhio anche al futuro verso il prossimo mercato, per rinforzare la difesa di Simone Inzaghi.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno preso informazioni per uno dei difensori rivelazioni fin qui della Serie B, ovvero Nicolò Bertola dello Spezia. Il classe 2003 va in scadenza a giugno e può rappresentare una ghiotta occasione per l'Inter.


Napoli, Meret vicino al rinnovo

Browser ini tidak didukung, silakan gunakan browser lain atau instal aplikasi

video-poster

In attesa di rivederlo in campo post-infortunio, Alex Meret è più vicino al rinnovo di contratto con il Napoli.

Come riportato da Matteo Moretto, la trattativa tra le due parti entra nella fase finale e l'accordo economico è molto vicino. C'è la volontà di arrivare il prima possibile all'intesa definitiva, con il club azzurro che offre un biennale con opzione.


Roma, Karsdorp torna a parlare della lite con Mourinho

Browser ini tidak didukung, silakan gunakan browser lain atau instal aplikasi

video-poster

Rick Karsdorp torna a parlare dopo gli screzi avuti con Mourinho nella sua avventura a Roma. L'olandese ha rilasciato un'intervista a Nu.Ni dove è tornato proprio sul rapporto travagliato con il portoghese.

"Quando sono uscito dal campo nel derby contro la Lazio (novembre 2022, 0-1 per la Lazio gol di Felipe Anderson, ndr), sono andato a prendere il cappotto velocemente, e Mourinho era molto agitato. I risultati poi sono stati pessimi e credo che abbia voluto mandare un segnale usando me dopo la partita contro il Sassuolo (1-1, ndr). Se Mourinho si è scusato? No, non è quel tipo di uomo. Ho notato che ha cercato di ristabilire un rapporto ma io non ero d’accordo. Nello spogliatoio mi ha chiamato traditore circa otto volte e lo può fare. Ma pubblicamente non avrebbe mai dovuto farlo, in quello ha sbagliato. Sono rimasto sorpreso dal suo gesto, ha esagerato. Dopo quella discussione, sarei dovuto andare via", ha spiegato l'olandese.


Lazio, come stanno Guendouzi e gli altri infortunati

Browser ini tidak didukung, silakan gunakan browser lain atau instal aplikasi

video-poster

Marco Baroni ha presentato in conferenza stampa la sfida di Torino contro la Juventus, soffermandosi anche sul possibile ritorno di Guendouzi e degli altri infortunati (qui la conferenza completa).

"Mateo sta meglio, ci prendiamo ancora 24 ore, facciamo le valutazioni. Mi sembra che potrebbe essere disponibile, non so se dall'inizio. Il ragazzo ha grande voglia di essere presente, fa piacere a me e alla squadra. Dele per l'amara avventura con la Nigeria, è stato fermo, però ha energia ed è giovane, ha recuperato. Stessa cosa per Dia. Gigot lo vedremo presto, è già disponibile, penso che in Europa League possa partire. Vecino è stato rapidissimo, era un piccolo affaticamento, sta bene. Lazzari sta recuperando velocemente, sta già molto meglio, sono fiducioso di un pronto recupero. Il nostro staff sta facendo un grande lavoro, le sue fibre e la sua voglia lo stanno facendo accelerare", ha detto Baroni.


Fiorentina, il Torino pensa a Koumé

Nonostante il fresco rinnovo di contratto fino al 2027, Christian Koumé potrebbe presto lasciare la Fiorentina.

Come riporta Tuttosport, sull'attaccante ivoriano c'era il forte interesse del Torino prima del rinnovo ma non è escluso che i granata possano tornare alla carica anche a gennaio. I viola, però, lo lascerebbero partire solo in caso di arrivo di un altro attaccante.