gonfialarete.com
·12 Desember 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·12 Desember 2024
La questione del rinnovo di Alex Meret rimane uno dei temi principali in casa Napoli. Il portiere friulano, il cui contratto scadrà nel 2025, è al centro delle attenzioni della dirigenza azzurra, che punta a consolidare il rapporto con uno degli uomini chiave della squadra. Per discutere del futuro del numero uno partenopeo, i fratelli Pastorello, agenti del giocatore, si sono recati nella giornata odierna al centro sportivo di Castel Volturno per un incontro con la società.
All’uscita dall’incontro, i Pastorello hanno rilasciato alcune dichiarazioni, raccolte in un video dal giornalista di Sportitalia, Manuel Parlato, che lasciano intendere una trattativa ancora nelle fasi iniziali: “Siamo venuti per fare una chiacchierata in generale con la società e poi vediamo come evolveranno le cose”. La sensazione è che il rinnovo sia tutt’altro che definito, ma che ci siano margini per continuare il dialogo nei prossimi mesi. Quando incalzati su possibili novità a gennaio, i due agenti hanno risposto: “Gli porto qualcosa a gennaio? Vediamo, facciamo prima una riflessione sul quadro complessivo e poi decideremo”. Parole che suggeriscono cautela, ma anche una disponibilità a proseguire il confronto con il Napoli per trovare un’intesa che possa soddisfare entrambe le parti.
Il nodo principale della trattativa sembra essere legato alle condizioni economiche e alla durata del contratto. Meret e il suo entourage puntano a un accordo che rifletta l’importanza del portiere nel progetto tecnico della compagine partenopea mentre il club, da parte sua, deve fare i conti con le esigenze di bilancio e con una strategia che guardi anche al futuro. Il mercato di gennaio, dunque, potrebbe rappresentare un momento cruciale per accelerare i discorsi. Non è escluso che, durante la sessione invernale, la società possa fare un ulteriore passo avanti per trovare un punto d’incontro con il giocatore e i suoi rappresentanti. Tuttavia, i tempi non sembrano ancora maturi per un annuncio definitivo.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com