OneFootball
Marco Alessandri·27 Februari 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·27 Februari 2025
Dopo l'eliminazione shock della Juve in Coppa Italia, si torna a parlare di campionato. Questa sera Bologna e Milan recupereranno il match valido per la 9ª giornata, in uno scontro importantissimo per la corsa al quarto posto.
Non solo di questo, però, si parla oggi. Tra recuperi importanti e mercato, non mancano temi che vale la pena analizzare. Vediamo i principali.
Sono giornate davvero intense quelle che sta vivendo Thiago Motta alla Continassa, dove in sette giorni si è assistito a una doppia eliminazione da Champions e Coppa Italia che ha del clamoroso.
Non resta che il campionato con la corsa al 4º posto per salvare una stagione fin qui fallimentare. In questo senso, il rientro di Kalulu può portare un po' di serenità in un ambiente altamente scosso. Il difensore francese tornerà presto in gruppo e punta ad essere convocato nella gara del 9 marzo contro l'Atalanta.
Il Milan ripartirà da un ds esperto, figura che quest'anno è mancata totalmente. Troppe volte, anche con dichiarazioni pubbliche, prima Fonseca e poi Conceicao hanno fatto intuire la mancanza di una figura forte che facesse da tramite tra squadra e ambiente esterno.
A fare il punto oggi è Tuttosport, che dirama la lista dei candidati. Tra i nomi in corsa Andrea Berta, che ha lasciato l'Atletico Madrid quest'anno ma su cui c'è la fila; tenuti in considerazione anche Igli Tare e Fabio Paratici, ma occhio pure alle piste che portano a Nicolas Burdisso e Francois Modesto, quest'ultimo già dato vicino un anno fa. In ogni caso, la sensazione è che per la scelta definitiva il club non voglia andare oltre fine marzo, così da avere poi il tempo per programmare il nuovo ciclo.
L’Inter si prepara a quello che da molti viene visto come il match Scudetto, a Napoli questo sabato pomeriggio. Una partita in cui vedremo in campo anche Lautaro Martinez, che però potrebbe fermarsi più avanti.
L'argentino, infatti, è al centro di una indagine della Procura della FIGC, che ha acquisito video e audio della partita Juventus-Inter per capire se il capitano nerazzurro abbia pronunciato o meno una bestemmia a fine gara. Secondo La Repubblica, in caso di colpevolezza il giocatore potrebbe venire squalificato per una giornata, ma anche patteggiare una multa.
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, sta già pensando alla prossima stagione, quella in cui - a meno di harakiri poco probabili della squadra di Conte - gli azzurri torneranno a giocare in Europa e lo faranno dalla porta principale.
Servirà una rosa extralarge, quindi, motivo per cui l'uomo mercato dei partenopei è già al lavoro. L'ultimo nome sul taccuino di Manna porta a Luca Marianucci, classe 2004 dell'Empoli, autore ieri del rigore decisivo che ha spedito i toscani in semifinale di Coppa Italia. Il difensore, riporta Tuttomercatoweb, è nel mirino anche del Ct Spalletti per la Nazionale.
Non è stato un vero e proprio affare quello di Mario Hermoso alla Roma, con il club capitolino che dopo meno di cinque mesi lo ha spedito in prestito al Bayer Leverkusen senza pensarci troppo.
Ora, secondo Tuttomercatoweb, c'è da capire cosa vorranno fare i tedeschi. Finora l'esperienza con le Aspirine non è stata molto fortunata (una sola presenza dal 1') e dunque un suo riscatto appare difficile. Dovesse tornare alla base, la Roma metterà lo spagnolo nuovamente sul mercato.
L'Inter ha eliminato la Lazio dalla Coppa Italia e lo ha fatto con un gol bellissimo di Arnautović e con il rigore di Çalhanoglu sul finale. La prima rete, però, ha fatto molto discutere per una possibile posizione di fuorigioco attivo di De Vrij, sul tiro dell'austriaco. A riguardo si è espresso il presidente dei biancocelesti, Lotito, al Messaggero.
"Non commento, ma quello che succede da anni è sotto gli occhi di tutti, anche se qualcuno fa finta di non vederlo".
Lo spavento, il grande spavento, è ormai alle spalle e, dunque, si torna ora a pensare al recupero di Moise Kean.
L'attaccante domani sarà out dal match con il Lecce, fa sapere La Nazione, ma già giovedì potrebbe tornare tra i convocati per la gara di Conference League contro il Panathinaikos. Nei prossimi giorni l'azzurro farà altri esami, dai quali si avrà un quadro migliore.
📸 GABRIEL BOUYS - AFP or licensors