📸Rice scalciato e... espulso! Decisione 😳. Calafiori in panchina, Saka😍 | OneFootball

📸Rice scalciato e... espulso! Decisione 😳. Calafiori in panchina, Saka😍 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Alessio D'Errico·31 Agustus 2024

📸Rice scalciato e... espulso! Decisione 😳. Calafiori in panchina, Saka😍

Gambar artikel:📸Rice scalciato e... espulso! Decisione 😳. Calafiori in panchina, Saka😍

Episodio unico, singolare e alquanto discutibile nel corso di Arsenal Brighton, match valevole per la quarta giornata di Premier League.

Browser ini tidak didukung, silakan gunakan browser lain atau instal aplikasi

video-poster

Protagonista Declan Rice e, soprattutto, il signor Chris Kavanagh, arbitro della gara.


Video OneFootball


Al minuto 51′ della sfida di Emirates, Rice ferma con un fallo innocente a 90 metri dalla sua porta l’azione del Brighton. Allontanandosi per riprendere la sua naturale posizione in campo, viene letteralmente scalciato da Veltman.

Gambar artikel:📸Rice scalciato e... espulso! Decisione 😳. Calafiori in panchina, Saka😍

Capannello di persone e poi la sorpresa: l’arbitro decide di ammonire Declan Rice che, con un giallo già pendente dal primo tempo, viene dunque espulso. Caso singolare che a livello regolamentare, al netto del gesto di Veltman, trova una sola unica e probabile spiegazione. Veltman, furbescamente, ha provato a battere subito e Rice non ha lasciato la distanza. Con un po’ di buon senso si sarebbe evitata l’ira dei tifosi dell’Arsenal: Rice, salterà il derby col Tottenham.

L’espulsione, bizzarra, è la prima in Premier per Declan Rice.

La partita è finita 1-1: al gol di Havertz ha risposto Joao Pedro poco dopo l’inferiorità numerica dei Gunners. L’espulsione di Rice ha dato l’occasione a Riccardo Calafiori di subentrare visto che l’acquisto milionario di Arteta è nuovamente partito in panchina.

Saka come Henry: era dai tempi di Titì che un calciatore non serviva assist nelle prime tre partite di Premier con l’Arsenal.