
OneFootball
Alessandro De Felice·23 Maret 2023
📸 Retegui nella storia dell'Italia: il gol all'esordio è da record 🎯

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice·23 Maret 2023
Primo tiro in porta e subito rete. Un debutto da sogno per Mateo Retegui con la maglia dell’Italia. L’attaccante classe 1999 ha bagnato l’esordio con Nazionale con il gol.
Dopo un primo tempo in ombra, in cui è stato travolto dal ciclone Inghilterra che si è abbattuto sugli Azzurri e ha preso le misure nella prima gara con l’Italia, nella ripresa il calciatore del Tigre ha subito timbrato il cartellino.
Servito in profondità da Lorenzo Pellegrini, Retegui ha controllato la sfera prima di battere Pickford con una conclusione in diagonale che non lascia scampo al portiere avversario.
Il centravanti del Tigre è il secondo attaccante della storia italiana a esordire in Nazionale con un gol all’Inghilterra dopo Sergio Brighenti, in gol a Wembley il 6 maggio 1959 nel 2-2 tra Inghilterra e Italia.
Ma non finisce qui. Escluse le amichevoli, prima di Mateo Retegui l’ultimo giocatore a segnare al suo esordio con la Nazionale italiana era stato Orsolini il 18 novembre 2019, contro l’Armenia e anche in quel caso in una gara di qualificazione agli Europei.
Retegui ha fatto segnare un nuovo record: è il primo a segnare il primo gol per la Nazionale italiana giocando con un club fuori dall’Europa.
Una notte indimenticabile per il classe ’99, che scrive la storia del selezione Azzurra.