DirettaFanta
·18 Januari 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·18 Januari 2025
Un sabato sera ricco di big match quello di oggi, subito dopo la partita tra Juventus e Milan ci sarà lo scontro al vertice tra Atalanta e Napoli. Ecco quelle che potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista della partita.
Sono appena 4 i punti che dividono Napoli e Atalanta in classifica, potrebbe però essere così ancora per poco. La squadra di Gasperini dopo un inizio di stagione straordinario, ha perso qualche punto, nelle ultime 3 partite sono arrivati 3 pareggi. Il Napoli nonostante le vicissitudini di mercato e l’infortunio di un elemento chiave come Buongiorno, ha continuato il suo percorso, vincendo molte partite sporche e portandosi in vetta alla classifica.
L’Atalanta di Gasperini dovrebbe scendere in campo con il solito 3-4-1-2, ormai marchio di fabbrica dell’allenatore piemontese . Tra i pali confermatissimo Marco Carnesecchi, in difesa troveranno spazio Hien, Djimsiti e Scalvini. Sulle corsie laterali agiranno Raoul Bellanova e Ruggeri. A centrocampo posto assicurato per Ederson e De Roon. Sulla trequarti in pole Pasalic, pronto a supportare Charles De Ketelaere e Ademola Lookman. Ancora dalla panchina il capocannoniere del campionato Retegui.
Pochi cambiamenti per quanto riguarda l’undici di partenza del Napoli. Nel solito 4-3-3 a difesa dei pali ecco Meret. L’unica novità dovrebbe riguardare il rientro di Mathias Olivera da titolare a sinistra al posto di Spinazzola. Per il resto Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus completeranno il reparto difensivo. In cabina di regia Lobotka, con ai suoi lati Anguissa e Scott McTominay. L’attacco, per la prima volta ufficialmente orfano di Kvara, sarà composto da David Neres, Matteo Politano e Romelu Lukaku.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Hien, Djimsiti, Scalvini; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Neres, Lukaku. Allenatore: Antonio Conte.